video suggerito
video suggerito

MotoGp test Phillip Island, caduta e frattura per Petrucci. Salta i test in Qatar

Il pilota ternano del team Pramac ha riportato la frattura del 2°, 3° e 4° metacarpo della mano destra. Sarà sottoposto a ulteriori accertamenti nella giornata di domani, a Melbourne, dove è stato trasferito. Guidotti: “Guardiamo al futuro”.
A cura di Valeria Aiello
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Danilo Petrucci / Octo Pramac Yakhnich Racing
Danilo Petrucci / Octo Pramac Yakhnich Racing

In una giornata di test scandita da tante cadute, Danilo Petrucci ha pagato il conto più salato e sarà visitato nuovamente domani mattina a Melbourne. Il pilota ternano ha perso il controllo della sua Ducati alla curva 8 del circuito di Phillip Island e, come riporta il team Octo Pramac Racing, si è procurato la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. La caduta è avvenuta nell’ultima ora del terzo e ultimo giorno di test pre stagionali e non è ancora chiaro se la lesione riportata dal 25enne italiano gli impedirà di essere al via della sua quinta stagione in MotoGP. Durante la sessione, il ternano sembrava aver trovato il giusto setting, prima della strana caduta nel giro di entrata. Poco prima Petrucci era riuscito a scendere sotto il muro dell'1'30 valso l'11 tempo al 53esimo delle 56 tornate completate

Dopo i primi soccorsi e la diagnosi, il pilota di Terni è stato trasferito a Melbourne dove domani mattina si sottoporrà a nuovi accertamenti. Difficile parlare di tempi di recupero. Esclusa in ogni caso una sua presenza negli ultimi test pre-season in Qatar tra dieci giorni.

Non è mai il momento giusto per cadere e farsi male ma sicuramente questo è un periodo particolarmente delicato – spiega Francesco Guidotti, Team Manager Octo Pramac Yakhnich – l'incidente a Danilo è un prezzo troppo grande da pagare. È frustrante, lo sappiamo. Ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione.

Concentriamoci sul recupero di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il GP in Qatar ma adesso è presto per avere un quadro chiaro

La Ducati del team Octo Pramac Yakhnich di Danilo Petrucci
La Ducati del team Octo Pramac Yakhnich di Danilo Petrucci

Petrucci era stato il più veloce sul bagnato della prima giornata di test in Australia che nel mese di ottobre ospiterà il 16° dei 18 round del calendario iridato. Il miglior risultato in carriera per Petrux era arrivato lo scorso anno a Silverstone, quando chiuse secondo alle spalle di Valentino Rossi. La stagione 2016 scatterà in Qatar nel weekend del 18-20 marzo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views