MotoGP, test Sepang: Valentino Rossi: “Oggi vibrazioni e molto chattering”
Vibrazioni e molto chattering hanno impedito a Valentino Rossi di migliorare il riferimento personale siglato nel day 1 di Sepang. Nella seconda giornata di test il pluricampione pesarese non è riuscito a trovare lo stesso feeling con la Yamaha M1, rallentato da problemi di bilanciamento e poca confidenza all’anteriore al mattino, quando il teammate Jorge Lorenzo sfruttava l’asfalto fresco per siglare il riferimento e chiudere in testa il day2.
“Rallentato dal chattering”
“Nel giro secco sono stato un po' più lento di ieri” ha spiegato Valentino Rossi al termine della giornata. “Questa mattina, quando le condizioni della pista erano buone, la moto vibrava molto, aveva molto chattering e non riuscivo a spingere al 100%. Oggi non siamo riusciti a ricreare il feeling per entrare in curva forte, quindi siamo andati un po’ più piano. Come passo invece siamo stati più veloci di ieri, abbiamo migliorato un po' ma il bilanciamento della moto non mi piace ancora tanto. Domani dovremo cercare di migliorare”.
“Domani tenteremo il giro veloce”
Domani, terza giornata a disposizione per lo sviluppo, Valentino Rossi tenterà l’assalto al tempo e sarà impegnato in simulazioni di gara. “Faremo long run per vedere il nostro passo dopo tanti giri e cercheremo di essere anche più veloci nel giro secco alla mattina, quando fa più fresco” aggiunge Rossi che sul lavoro previsto per il day 3 conclude: “Abbiamo tante cose da provare, quindi sarà una giornata importante”.