MotoGP test Valencia, Valentino Rossi cade con la nuova Yamaha M1 2017
Debutto con il botto per la Yamaha versione 2017: dopo aver fatto il suo esordio sulla nuova moto, Valentino Rossi è caduto intorno alla 13:20, mettendo fine anticipatamente al primo collaudo in pista del prototipo della prossima stagione. Nessuna particolare conseguenza per il campione di Tavullia che, lasciata la moto in pista, è rientrato al box con uno scooter. Quella di Valentino è la prima scivolata in assoluto dei due giorni di test sul circuito di Valencia.
Dopo la caduta, la nuova M1, riconoscibile da una “gobbetta” e dal tappo sul serbatoio, è stata riportata ai box: i principali danni si trovano all’altezza del codone. Ad ogni modo, la scivolata del Dottore è arrivata dopo che il pesarese aveva trovato il miglior riferimento della prima parte della giornata, davanti Andrea Iannone al debutto in sella alla Suzuki e Maverick Vinales all’esordio sulla Yamaha.
Meregalli: “Non ha nemmeno pinzato e gli si è chiusa davanti”
A chiarire la causa che ha portato alla caduta del pesarese è stato il team director della Yamaha. “Valentino è caduto alla curva 10. Purtroppo per la quantità di gomme anteriori morbide ridotte al minimo, per cercare di tenerne una per la seconda parte della giornata, avevamo montato una gomma dura” ha spiegato ai microfoni di Sky Sport “Non ha nemmeno pinzato e gli si è chiusa davanti. I meccanici stanno ripristinando la nuova moto, credo che Valentino finirà il lavoro con la moto del 2016”.