video suggerito
video suggerito

MotoGP, test Valencia. Valentino Rossi con il nuovo telaio: “La moto va molto meglio”

“Non ci aspettavamo una così grande differenza” ha spiegato il pluricampione pesarese che ha testato anche un nuovo scarico e alcune regolazioni all’elettronica.
A cura di Valeria Aiello
975 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver chiuso la stagione con il secondo posto nel mondiale, Valentino Rossi è tornato oggi in pista per il primo giorno di test a Valencia. Raggiunto il box Yamaha nelle ultime due ore, il pluricampione pesarese ha provato alcuni particolari della nuova YZR-M1 2015 che arriverà per i test di Sepang e sarà portata in gara dalla prossima stagione. Al Dottore sono bastate appena nove tornate per raggiungere la top five maturata nel pomeriggio, andando a limare il proprio riferimento nelle fasi finali del turno chiuso con il quarto tempo (1’30.250) ad appena 0.275 secondi dal teammate Jorge Lorenzo, il più veloce del day 1.

Rossi: “Più veloce rispetto alla moto del 2014”

“Oggi la novità più importante è stato il telaio. Abbiamo provato un telaio che è un po’ diverso e non ci aspettavamo una così grande differenza, ma in realtà la moto va molto meglio” ha spiegato Valentino Rossi. “Mi sentivo bene e mi ha aiutato con frenata e nell’inserimento in curva. La Yamaha ha fatto un buon lavoro e sono già riuscito ad essere più veloce rispetto alla moto del 2014, che non è male”. I test del pesarese sono poi proseguiti con alcuni test con un nuovo scarico e alcune modifiche all’elettronica. “È stata una buona giornata. Dobbiamo lavorare su tutte le aree della moto ma soprattutto dobbiamo cercare di stressare meno lo pneumatico posteriore e mantenere un ritmo migliore quando lo pneumatico ha già percorso un sacco di giri”.

975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views