361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, tributo a Valentino Rossi dal papà di Lorenzo: “Ha reso popolare questo sport”

Omaggio dal padre del pilota maiorchino in un video su Youtube: “Valentino è il più popolare e le sue vittorie lo confermano come uno dei migliori della storia, per molti il migliore”.
A cura di Valeria Aiello
361 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli anni trascorsi da compagni di squadra e quelli da rivali, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno condiviso oltre un decennio di battaglie sulle piste del mondiale. Quelli della convivenza al box, in particolare, sono stati difficili da gestire per la Yamaha, per il rapporto e la grande rivalità tra i due che nei primi anni da compagni di squadra ha portato ad alzare un muro al box, prima reale e poi virtuale negli anni a seguire, fortificato da episodi e gesti che hanno scandito la carriera sportiva di entrambi. Un confronto interno “difficile ma produttivo” per i risultati portati alla Yamaha, come definito da Lorenzo alla fine della passata stagione, prima di far valigia e andare in Ducati.

Tributo dal papà di Lorenzo

Inaspettatamente, dal padre di Jorge, Chico Lorenzo, spesso osservatore speciale al box dopo rapporti non sempre semplici con il figlio, arriva un tributo speciale a Valentino Rossi. In questi giorni, sul suo canale Youtube, il papà di Lorenzo ha pubblicato un video che celebra la carriera del nove volte campione di Tavullia, accompagnato da questa didascalia: “Valentino Rossi è il pilota più popolare di tutti i tempi e il suo palmares lo conferma come uno dei migliori della storia, per molti il migliore, ma ciò che è indiscutibile, è che è riuscito a rendere popolare questo sport più di ogni altro pilota. Ecco perché merita questo tributo”.

Certamente un bel gesto da parte di Chico Lorenzo, che forse contribuirà a stemperare i rapporti tra il figlio e il Dottore, dopo anche il tormentato 2015, probabilmente capolinea di una storia che fin dall’inizio a regalato non poche scintille. Nel 2018 i due si ritroveranno in pista da rivali ma entrambi con contratto in scadenza, in una stagione che potrebbe essere anche l’ultima nel mondiale per il Dottore che a 39 anni – li compierà il prossimo 16 febbraio – correrà la sua 23esima stagione nel mondiale.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views