1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ufficiale: Espargaró e KTM insieme fino al 2020

Lo spagnolo correrà con la casa austriaca anche nelle due prossime stagioni: “Non ho pensato ad un’altra possibilità nemmeno per un minuto. Adoro la filosofia KTM e voglio continuare ad aiutarla a raggiungere i nostri obiettivi” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Pol Espargaro / Foto Getty Images
Pol Espargaro / Foto Getty Images

La griglia del motomondiale 2019 comincia a definirsi in maniera sempre più netta: ad aggiungere un uòteriore tassello a quello che sarà il puzzle della prossima stagione ci ha pensato la KTM che ha rinnovato il contratto con Pol Espargaró fino al 2020. In attesa di capire se Zarco accetterà o meno l'offerta, la casa austriaca ha blindato il pilota spagnolo che fu il primo a riporre la propria fiducia nel progetto MotoGP.

Lo spagnolo correrà con la KTM anche le prossime due stagioni

Il 26 enne di Granollers, finito a punti in due dei tre appuntamenti della stagione e attualmente 14° in classifica generale, è comprensibilmente entusiasta di poter prolungare la sua esperienza in MotoGP, iniziata nel 2014 con il team Tech3 Yamaha. "E' stato davvero facile per me prendere questa decisione. Non ho pensato ad un'altra possibilità nemmeno per un minuto. Sono felice di essere coinvolto in questo fantastico progetto, nonostante le sfide ed il lavoro che dobbiamo ancora affrontare. Adoro la filosofia della KTM e quindi voglio continuare ad aiutarla a raggiungere i nostri obiettivi. Non so quando saremo in grado di farlo, ma sono sicuro che ci arriveremo" sono state le sue parole.

Il direttore sportivo Beirer: "Felici di proseguire insieme"

L'obiettivo, per il pilota spagnolo, è fare meglio rispetto alla passata stagione quando riuscì a collezionare 55 punti chiudendo al 17° posto il suo primo anno con la casa austriaca. Per il momento le aspettative sono confermate, ma il team sa che non sarà facile migliorare vista la presenza di squadre più attrezzate e con più esperienza; il sogno sarebbe quello di riuscire a portare il pilota nella top ten, obiettivo ambizioso ma, con un po' di fortuna, realizzabile. Una crescita, sia da parte di Espargaró che della moto, che si augura anche Pit Beirer, direttore sportivo KTM: "Sono davvero felice di poter continuare insieme per altri due anni, perché possiamo sfruttare il lavoro che abbiamo già fatto e continuare a far progredire la moto. Lui deve essere assolutamente una delle persone che possono beneficiare della nostra crescita" ha spiegato. In attesa di Zarco, l'uomo che potrebbe far compiere il definitivo salto di qualità alla casa austriaca, Espargaró e KTm continueranno insieme la propria avventura almeno fino al 2020.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views