2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ufficiale: Zarco rinnova con il team Yamaha Tech 3 fino al 2018

Il pilota francese, miglior debuttante della stagione, ha prolungato il contratto con la scuderia francese. “Sono davvero felice di continuare la mia esperienza in MotoGP, possiamo lottare per posizioni importanti” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Johann Zarco - Getty Images
Johann Zarco – Getty Images

Un debutto con i fiocchi quello di Johann Zarco: il campione del mondo Moto2, da quest'anno passato in MotoGP, ha stupito tutti. I dubbi sul talento erano pochi, ma sembrava difficile ipotizzare un avvio così importante: il francese, infatti, è di gran lunga il miglior rookie fino ad ora ed il pilota, tra quelli che corrono nei team privati, ad aver totalizzato più punti tanto da occupare la sesta posizione nel mondiale: un debutto come il suo non si vedeva dai tempi di Marc Marquez nel 2013.

Una prima parte di stagione da incorniciare in cui non manca anche un rimpianto: il suo score, infatti, sarebbe potuto essere ancor più cospicuo se non fosse arrivata la scivolata in Qatar. Risultati, quelli ottenuti dal pilota francese, che hanno convinto il team Yamaha Tech 3 a rinnovargli il contratto per un'altra stagione.

Sono davvero felice di continuare la mia esperienza in MotoGP con Yamaha Tech 3 anche per la prossima stagione – ha ammesso – In questo periodo mi sto godendo un debutto, per certi versi, sorprendente nella categoria. Ho imparato molto in queste gare e vedere una squadra come Tech 3 rinnovare la sua fiducia in me per il 2018 mi rende orgoglioso. Siamo soltanto all'inizio di questa avventura e, come si è visto, possiamo lottare per posizioni importanti. Considerato che l’anno prossimo non cambieranno le regole partiremo con una consolidata base di partenza. L'obiettivo? Lottare per il podio e continuare su questo livello di competitività il più a lungo possibile.

Poncharal: "Il meglio deve ancora venire"

Una soddisfazione per il talento transalpino che è riuscito a guadagnarsi il rinnovo per un'altra stagione dopo appena 4 gare, spazzando via ogni dubbio sulle sue capacità, e convincendo il team a mettere tutto nero su bianco. Soddisfatto Zarco così come il team che, attraverso le parole del team manager Herve Poncharal, ha dichiarato: "Questa notizia è positiva per noi, ma anche per la MotoGP stessa. Forse avrebbe potuto aspettare più a lungo per prendere questa decisione, ma mi ha detto di essere felice e pronto ad impegnarsi con noi; sono convinto che il meglio debba ancora venire, ma quello che ha fatto nelle prime quattro gare è stato davvero impressionante". 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views