video suggerito
video suggerito

MotoGP, vacanze finite per Marquez: lo spagnolo si allena su una moto da cross

Il campione spagnolo, dopo aver trascorso un periodo di relax tra sole e mare, è tornato ad allenarsi girando sulla pista del Segre Parc La Clua con la propria moto da cross: un modo per riprendere confidenza con la velocità e tenersi in forma in vista della gara di Brno.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI
Marc Marquez con la propria moto da cross - Foto Instagram
Marc Marquez con la propria moto da cross – Foto Instagram

La MotoGP, dopo lo stop di quasi un mese, è pronta a tornare in pista; il prossimo, infatti, sarà l'ultimo weekend senza gare prima di riaprire i battenti presentandosi sulla pista di Brno dove il prossimo 4 agosto, è in programma il Gran Premio della Repubblica Ceca. Una buona occasione per tutti per riprendere il ritmo e per continuare a sperare di raggiungere l'obiettivo di inizio stagione; tra quelli più vicini a coronare il proprio sogno c'è senza dubbio Marc Marquez che, finite le vacanze, non ha perso salendo in sella alla sua moto da cross per cercare di presentarsi già in forma all'appuntamento.

🌊 #SegreParcLaClua

A post shared by Marc Márquez (@marcmarquez93) on

Dopo aver trascorso un periodo di relax tra sole e mare, infatti, per il campione del mondo in carica e leader del mondiale 2019, è tempo di rimettere casco e tuta: lo spagnolo, come sua consuetudine, si è recato nella pista del Segre Parc La Clua dove ogni anno si concede qualche giornata di salti sullo sterrato per non perdere la forma. Un normale allenamento per Marquez che, dopo aver ricaricato le pile, non vede l'ora di sfogare in pista tutta l'energia accumulata; in questo senso il motocross è l'ideale per il pilota della Honda, pronto a riprendere da dove aveva lasciato, ossia da vincente visto che al Sachsenring non c'era stata storia per gli avversari che si erano solo potuti limitare a guardare da lontano le sue gesta.

Non è ancora finita l'estate, ma Marquez dimostra ancora una volta di non vedere altro che il proprio obiettivo, ossia quel mondiale che significherebbe l'ottavo titolo iridato – il sesto nella classe MotoGP – e che lo farebbe entrare ancora di più nella leggenda portandolo in scia a Valentino Rossi, suo grande rivale nelle scorse stagioni, fermo a quota 9. Il pilota della Honda sa già come si vince, gli ultimi anni lo dimostrano e al rientro vuole chiudere la pratica il più in fretta possibile per concentrarsi poi sui traguardi futuri.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views