video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valencia. Andrea Iannone: “Valentino mi ha soffiato la pole”

“Ci sta pure… perché Vale ha vinto tanto” dice l’abruzzese della Ducati Pramac che scatterà dalla prima fila della griglia di partenza tra Valentino Rossi in pole e Dani Pedrosa. A sostenere il pilota di Vasto al box anche Barbara Berlusconi.
A cura di Valeria Aiello
316 CONDIVISIONI
Immagine

Ci è mancato pochissimo: Andrea Iannone era in testa alla classifica provvisoria dei tempi prima che Valentino Rossi con un giro al cardiopalmo facesse meglio dell’abruzzese. Per il pilota della Pramac Ducati – che da lunedì passerà a vestire i colori del team ufficiale – la seconda casella della griglia di partenza del GP della Comunità Valenciana, ultimo round del calendario MotoGP 2014, è la quinta prima fila stagionale, la terza partenza dalla seconda casella dopo quella del Mugello e del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

“Solo perché… Vale ha vinto tanto

“Ci sta di farsi soffiare la pole da Valentino, perché ha vinto tanto” dice Andrea Iannone al parco chiuso. “Però ovviamente mi dispiace: era tanto che non facevo un pole position ed oggi sentivo che era alla mia portata. Ma diciamo che oggi abbiamo recuperato la giornata di ieri che era stata davvero storta”.

“Domani sarà dura, il braccio fa ancora male”

Sulla gara di domani però Andrea Iannone riserva qualche dubbio in considerazione del braccio infortunato a Sepang nel contatto con Marc Marquez che da ancora non poche noie all’abruzzese. “Per i primi quattro giri riesco ad avere tutta la forza necessaria a guidare bene poi però comincio a sentire un forte bruciore al braccio” spiega Iannone che sulle terapie per cercare per alleviare il dolore prosegue "Stiamo lavorando con il mio fisioterapista per cercare di poter capire come migliorare la situazione e finire la gara di domani. Altrimenti sarà davvero dura”.

“Con il Milan nel cuore”

Immagine

Andrea Iannone dice che a influire sul grande risultato delle qualifiche è stato il casco portafortuna indossato al Ricardo Tormo e dedicato alla sua squadra del cuore, il Milan. “Direi che il logo sul casco ha portato bene, visto?” conclude l’abruzzese, supportato al box anche da Barbara Berlusconi.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views