video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valencia. Lorenzo prova a scappare nel warm up

Il testa a testa il tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo continua fino all’ultimo warm up che precede la gara che deciderà il mondiale.
A cura di v.a.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Ultima sessione per valutare se è tutto in ordine. La pressione aumenta. Lorenzo parte subito fortissimo e con quel suo ritmo insostenibile. Il majorquino della Yamaha ha risolto i problemi di ieri legati al motore e fin dal mattino picchia sull’1.31 basso. A 18 centesimi c’è Marc Marquez che spazza il circuito spagnolo davanti alle tribune affollatissime. Terza posizione per Cal Crutchlow, seguito da Dani Pedrosa, Stefan Bradl e Alvaro Bautista. Valentino Rossi è settimo su un asfalto freddo per la mescola morbida.

WUP – 17 gradi la temperatura dell’aria e 15 quella dell’asfalto per la sessione del mattino, per verificare le ultime regolazioni, proprio per Lorenzo che ieri ha avuto non pochi problemi al motore. Il majorquino della Yamaha si porta subito al comando della classifica dei tempi seguito da Valentino Rossi. Marc Marquez cerca di migliorarsi ma la sua guida aggressiva gli fa perdere qualcosa nel quarto settore. Fanno un balzo in avanti Cal Crutchlow e Dani Pedrosa. Più staccati dai primi Stefan Bradl, Alvaro Bautista. Le due Yamaha provano con la mescola morbida al posteriore. Una scelta opzionale per Jorge Lorenzo che ieri era già stato molto forte con la mescola dura. Rossi è cauto e chiude il turno con settimo crono.

Classifica dei tempi, MotoGP Warm up, GP Valencia
1 LORENZO J.Yamaha Factory Racing1:31.073
2 MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.181
3 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.253
4 PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.260
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.631
6 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.688
7 ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.871
8 IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+1.240
9 HAYDEN N.Ducati Team+1.274
10 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.394
11 DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.458
12 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+1.613
13 BARBERA H.Avintia Blusens+1.837

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views