video suggerito
video suggerito

MotoGp Valencia, Marquez: “L’ideale? Stare con Lorenzo per rallentarlo un po’!”

Dalla seconda casella in griglia, il campione del mondo uscente pronto a non mollare gli scarichi della Yamaha: “Jorge proverà a spingere dall’inizio, proveremo a stargli vicino e a lottare per la vittoria”.
A cura di Valeria Aiello
80 CONDIVISIONI
Marc Marquez, 22 anni (Repsol Honda)
Marc Marquez, 22 anni (Repsol Honda)

A Valencia Marc Marquez consegnerà lo scettro di campione del mondo MotoGP dopo due anni, alla fine di una stagione tra alti e bassi che lo hanno escluso a metà mondiale dalla corsa al titolo iridato. Dalla prima fila della griglia di partenza dell’ultimo round del mondiale, al fianco di Jorge Lorenzo che dalla pole cercherà nella fuga il massimo possibile per cavare via il titolo dalle mani di Valentino Rossi, il due volte iridato della Honda ha lamentato problemi di scarso grip per via più alte temperature del pomeriggio che in qualifica hanno tradito anche Valentino Rossi, scivolato alla curva 8 senza conseguenze. In vista della gara, l'obiettivo di Marquez resta quello di cogliere il miglior risultato possibile, anche a costo di dover battagliare con uno dei due alfieri della Yamaha in lotta per il mondiale.

Penso che abbiamo fatto un piccolo step, ma rispetto al mattino, con il caldo soffriamo un po’ di più, soprattutto all’anteriore – ha spiegato Marquez – Oggi il target era fare la pole, ma alla fine Jorge ha fatto un giro incredibile e per domani sembra avere un passo un po’ migliore del mio, proveremo a stare vicini e a lottare per la vittoria, per cogliere un bel risultato”.

Come immagina le prime fasi della gara? “Penso che l’ideale sarebbe passare davanti a Jorge per frenarlo un po’ perché penso che lui partirà bene e spingerà tanto all’inizio – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport MotoGp – Jorge conosce la situazione e sa che lui deve spingere dall’inizio. Proveremo a fare una buona partenza per stargli davanti e rallentarlo un po’.

Ormai tutto alle spalle? “No, il mio obiettivo è lottare per il mio miglior risultato, sia se dovremo lottare con Lorenzo che se dovremo lottare con Dani per il secondo posto o con Vale per il secondo, terzo o quarto posto, non si sa. La temperatura in gara sarà determinante per il grip, anche Valentino è scivolato in qualifica, ma proveremo a fare una bella gara.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views