197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp Valencia, Valentino Rossi: “La rimonta? Rischi necessari e fare presto”

Il pesarese proverà a risalire dall’ultima casella nel Gp decisivo per il mondiale: “Bisognà cercare di partire bene e venire su, senza esagerare. La gara è molto lunga, il passo sarà determinante”.
A cura di Valeria Aiello
197 CONDIVISIONI
Valentino Rossi, 36 anni (Movistar Yamaha)
Valentino Rossi, 36 anni (Movistar Yamaha)

Valentino Rossi scatta ultimo in griglia nella gara decisiva per il mondiale, con un bottino di 7 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo che dalla pole del Gp di Valencia cercherà nella fuga la chiave del mondiale. I due alfieri della Yamaha ai poli opposti di uno schieramento sul quale il pesarese dovrà cercare di risalire in fretta per provare a contenere il ritardo dal gruppo di testa che tenterà a scappare. Nel cercare il limite in qualifica, il ‘dottore’ è incappato in una innocua scivolata e comunque senza conseguenze particolari dal momento che dovrà scontare la penalizzazione inflittagli dalla direzione gara per il contrasto ai danni di Marquez a Sepang. Per riuscire nell’impresa, saranno determinanti i primi giri, per risalire in fretta e non prendere troppo margine dalla gruppo in testa alla corsa.

Bisogna cercare di prendere meno rischi possibili e fare presto – ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky MotoGP Hd – Bisogna vedere domani tante cose, secondo me ci sono tante moto che vanno forte, bisognerà vedere che passo riesco a tenere. 30 giri, la gara è molto lunga. Bisognerebbe cercare di partire bene e cercare di venire su, prendendosi i rischi necessari, ma senza esagerare.

Abbiamo sofferto rispetto a questa mattina, con la temperatura più alta perdo grip – ha aggiunto il pesarese – Stavo facendo un buon giro, perché nei diversi settori ero messo bene, e se avessi finito avrei fatto un buon tempo, ma sono caduto. Questo però non cambia tanto per domani.

Marquez ha detto che proverà a rallentare Lorenzo? Non è un problema nostro quello che faranno davanti. Dobbiamo concentrarci su di noi, cercare di mettere a posto la moto bene, e fare una gara al massimo tutti i 30 giri. Poi quello che fanno le Honda e Lorenzo davanti.. vedremo. Se fossi partito normalmente avrei potuto pensare a una strategia ma così purtroppo no.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views