774 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “A Valencia non sarà una facile ma sono fiducioso”

“12 punti di vantaggio su Jorge non sono sufficienti per giocare in difesa” dice il Dottore che non nasconde di puntare alla terza vittoria stagionale.
A cura di Valeria Aiello
774 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver chiuso la tripletta extraeuropea con due podi e una vittoria, per Valentino Rossi il weekend di Valencia, al Ricardo Tormo di Cheste, sarà quello della sfida decisiva, quello che decreterà il più forte tra due alfieri della Yamaha in lotta per la piazza d’onore alle spalle di Marc Marquez. Il Dottore viaggia a 12 lunghezze di vantaggio Jorge Lorenzo, un margine importante ma che non rassicura completamente il pesarese che, su uno di quei tracciati “non preferiti”, punterà comunque alla vittoria per chiudere alla grande la sua migliore stagione dal 2010 a oggi.

“12 punti non sono sufficienti per giocare in difesa”

“Non sarà una gara facile” premette Valentino Rossi che sulla lotta con Jorge Lorenzo spiega: “È vero, io sono secondo in campionato ed essere avanti di 12 punti è positivo ma non è un gap sufficiente per giocare in difesa questo fine settimana”. Sulla forma ritrovata dal teammamte nella seconda parte del campionato, il pluricampione pesarese prosegue: “Jorge sta vivendo un buon momento: nella seconda parte della stagione è stato molto veloce e vuole vincere in Spagna per cercare di prendermi il secondo posto”.

“Proveremo a vincere”

L’obiettivo di Rossi è centrare la terza vittoria stagionale “Dobbiamo provare a finire la stagione con una vittoria, proprio come abbiamo cercato di fare in tutte le ultime gare. Io e la mia squadra faremo del nostro meglio, come al solito” aggiunge il pesarese che sul Ricardo Tormo a lui poco favorevole, dove ha all’attivo le vittorie del 2003 in sella alla Honda e quella dell’anno successivo con la Yamaha ma manca dal podio dal 2010, conclude: “Valencia non è una delle mie piste preferite ma questo non mi preoccupa perché in questa stagione siamo stati forti anche sulle piste che non mi sono favorevoli. La tripletta è andata bene, abbiamo conquistato anche una vittoria, per questo penso che possiamo fare bene anche a Valencia. Sono fiducioso”.

774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views