video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “A Brno ce la possiamo giocare, sono molto soddisfatto”

Partenza lanciata per Valentino Rossi che nella prima giornata di libere sul circuito di Brno ha mostrato una fiducia ritrovata: “Abbiamo fatto delle modifiche alla moto che mi sono piaciute molto”.
A cura di v.a.
391 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la prima giornata di prove libere sul circuito di Brno, Valentino Rossi è quarto, a soltanto un paio di decimi dalla testa della classifica. Veloce sul giro e sul passo, il pilota pesarese sembra aver trovato una buona messa a punto che gli regala il sorriso: “Sono contento” commenta Valentino Rossi termine del secondo turno, “Stamattina già era andata abbastanza bene, eravamo lì vicino, ma soprattutto oggi pomeriggio per me è stato un buon turno, perché abbiamo fatto delle altre modifiche alla moto che mi sono piaciute molto. Riesco a entrare meglio in curva, a lasciare i freni prima, ad avere una buona percorrenza e anche un buon grip in uscita. Sono stato veloce e sono lì vicino anche come passo anche se gli altri vanno molto forte, soprattutto Jorge come passo, è molto veloce. Siamo tutti lì, secondo me siamo in cinque, sei che ce la possiamo giocare, sono molto soddisfatto”.

Sul set up della sua M1, Valentino Rossi aggiunge: “Abbiamo provato un po’ di cose, tra cui anche la lunghezza e abbiamo deciso quale [delle due moto, ndr] fosse la migliore. Un altro aspetto è che al termine del turno ho provato la gomma dura dietro che di solito durante quest’ anno ci ha fatto arrabbiare, invece oggi ha funzionato bene e sono stato veloce. Ho fatto il mio miglior giro, costante nell’1’56. Bisognerà vedere la tenuta della gomma dura in più giri, ma la prima impressione è buona. Con la gomma dura mi sono trovato bene, anche se ho fatto pochi giri, mentre Jorge con la morbida ne ha fatti quattordici, ed è andato comunque forte. Bisognerà vedere e decidere. Il problema è che le previsioni per domani dovrebbero peggiorare molto, sarebbe un peccato, preferirei l’asciutto”.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views