video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “A Silverstone per il podio”

Il pesarese a -33 dal leader Marquez fissa gli obiettivi del Gp di Gran Bretagna: “Pronto a tornare subito in pista dopo i test di Misano per capire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per la nostra moto”.
A cura di Valeria Aiello
223 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Dopo la giornata di test di domenica scorsa a Misano, Valentino Rossi non vede l’ora di tornare in pista per verificare se le soluzioni provate sul circuito intitolato a Marco Simoncelli potranno risolvere i problemi che hanno compromesso la gara in Austria.

Rossi: "Capiremo se nei test abbiamo trovato una soluzione"

Settimo dietro al compagno di squadra Maverick Vinales, al Red Bull Ring il Dottore aveva sofferto il repentino calo dello pneumatico posteriore, uno dei principali grattacapi della Yamaha 2017 e che neppure l’introduzione del nuovo telaio era riuscito a risolvere. Un problema che ha complicato la gara dopo appena 10 giri e che, di fatto, lo ha costretto a rallentare per la grande fatica nel controllare la M1 in frenata ma soprattutto in accelerazione. La Yamaha è quindi corsa ai ripari, sfruttando la giornata in pista per trovare una soluzione e permettere al campione di Tavullia ridurre già a Silverstone il gap dalla vetta della classica piloti, dove attualmente è quarto a 33 punti di ritardo dal leader Marc Marquez.

Andiamo a Silverstone dopo una giornata di test a Misano e voglio tornare subito in pista per capire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per migliorare la nostra moto – ha dichiarato Valentino Rossi.

Nel tempio della Formula 1, Rossi vanta una vittoria, nel 2015, e da quando nel 2010 il circuito inglese è tornato nel calendario del Motomondiale, il pesarese ha saltato la prima edizione a causa dell’infortunio del Mugello ma è comunque salito altre due volte sul podio, chiudendo terzo al traguardo nel 2014 e 2016.

Silverstone è una pista molto bella e divertente ma anche molto esigente – aggiunge – È un circuito molto lungo e ci sono tanti cambi di direzione ad alta velocità, per cui è fondamentale trovare un set-up perfetto in staccata e nelle curve veloci. È una pista che mi piace e si adatta al mio stile di guida. Voglio fare un buon fine settimana e lottare per il podio”.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views