MotoGP, Valentino Rossi: “Al Mugello saranno 300 GP, vuol dire che sono vecchio”
Valentino Rossi e il circuito del Mugello sono legati da un rapporto davvero speciale. Il pluricampione pesarese sul tracciato toscano vanta un palmares di nove vittorie, di cui sette consecutive in MotoGP dal 2002 al 2008. Numeri da record per il Dottore che questo fine settimana proprio al Mugello toccherà quota 300 GP in carriera: una pietra miliare che Valentino Rossi cercherà di onorare dando il massimo e incrociando le dita affinché alla partenza nessuno provi a buttarlo giù, come avvenne nella scorsa edizione, quando il Dottore fu costretto ad abbandonare la gara dopo essere stato coinvolto da Alvaro Bautista in una caduta al primo giro.
Valentino Rossi arriva sul circuito toscano con una solida terza posizione in classifica iridata (81 punti) a -2 lunghezze da Dani Pedrosa e -44 da Marc Marquez, che con cinque vittorie in cinque gare è in testa a 125 punti. Il Dottore, reduce da due secondi posti consecutivi di Jerez e Le Mans, oltre al podio del Qatar sempre dietro al fenomeno spagnolo, si prepara al nuovo confronto con il circuito di casa e con degli avversari ultimamente diventati fortissimi al Mugello, a partire dal suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo che nelle ultime tre edizioni ha portato la M1 sul gradino più alto del podio.
“Sono molto felice di andare al Mugello” ha dichiarato Valentino Rossi nella nota ufficiale diffusa dal team Yamaha, “Questa è una pista molto bella e mi piace davvero tanto”.
“È uno dei miei week-end preferiti della stagione! Per questo motivo cercherò di dare il mio meglio. Ci sono sempre 25 punti come per le altre gare, ma il Mugello è una questione d’onore”.
“Jorge ha vinto gli ultimi tre anni con la Yamaha, facendo gare fantastiche, e questo significa che la M1 è molto competitiva su questa pista”.
“Sarà anche il mio 300 Gran Premio e non sono molto molto felice, perché vuol dire che sono vecchio!” scherza il Dottore che da “nonno” della MotoGP conclude: “Sono però in buona forma e posso essere ancora molto veloce! Ci vediamo al Mugello!”.