MotoGP, Valentino Rossi al Sachsenring a caccia di un nuovo record

Il Motomondiale arriva al Sachsenring, GP di Germania, per il nono round e ultimo round prima della breve pausa estiva del calendario MotoGP. Valentino Rossi, secondo il classifica iridata a 72 lunghezze di ritardo dall’imbattuto Marc Marquez, sul circuito tedesco con l’obiettivo di fermare il fenomeno spagnolo nella sua cavalcata verso il sigillo alla prima metà del campionato. Il pesarese fresco di rinnovo biennale con la Yamaha arriva al Sachsenring reduce da una quinta posizione di Assen, dopo una gara in rimonta per la partenza dai box. Valentino Rossi nei 18 anni di Motomondiale, con 9 titoli mondiali, 106 GP vinti e 188 podi, ha dalla sua un bottino di 4926 punti totali. Un palmares che questo weekend potrebbe impreziosirsi di un nuovo record per il pesarese che con un piazzamento sul podio del GP di Germania potrebbe diventare il primo pilota a oltrepassare la soglia dei 4000 punti totali in classe regina.
“Sono molto felice di andare al Sachsenring dopo il rinnovo del contratto con la Yamaha per altri due anni. Erano un po’ di gare che dicevo che eravamo molto vicini a firmare e alla fine ce l’abbiamo fatta!” ha commentato Valentino Rossi alla vigilia del primo appuntamento sul circuito tedesco.
“Ad Assen abbiamo fatto una buona gara ma al Sachsenring cercheremo di fare meglio. La pista mi piace, è molto difficile e molto piccola” spiega il campione pesarese che sui risultati delle scorse edizioni, conclude: “Negli ultimi anni non sono andato male, soprattutto con la Yamaha. È strana e qualcosa di diverso, ma è sempre bello con la MotoGP. In Germania potremmo anche avere problemi con il meteo, quindi speriamo nel bel tempo per poter raggiungere un buon risultato”.