5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi ancora contro Marquez: “Gara difficile rovinata da un pilota pericoloso”

Con un post su Instagram il pesarese è tornato sullo scontro con lo spagnolo in Argentina. Guerra totale tra i due che domenica prossima ad Austin torneranno in pista a darsi battaglia.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI

A una settimana dalla gara al Termas de Rio Hondo non si placano le polemiche sullo scontro tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Su Instagram, postando una foto del Gp d’Argentina, il Dottore è tornato su quanto accaduto, ribadendo che, dal suo punto di vista, è ben chiara la responsabilità di quanto accaduto: “Termas de Rio Hondo. Domenica. Gara difficile rovinata da un pilota pericoloso” ha scritto il pesarese.

Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Il riferimento è ovviamente allo spagnolo che con un’entrata spericolata lo ha praticamente buttato fuori. Marc è stato penalizzato di 30 secondi e ma evidentemente Rossi non ha smaltito la rabbia per un incidente che ha ormai completamente compromesso il rapporto tra i due. Dopo lo scontro in pista, il pesarese aveva pesantemente accusato lo spagnolo: “Marquez è pericoloso, ho paura di stare in pista con lui. Non mi sento tutelato dalla Direzione gara, perché fa quello che gli pare con tutti. Sta distruggendo il nostro sport”. Marquez ha però cercato di difendere la sua manovra: “Nessuna follia, ho perso l’anteriore sul bagnato e ci siamo toccati. Ma mai nella mia carriera ho colpito intenzionalmente un altro pilota”.

Niente faccia a faccia ad Austin

Nelle ore successive al Gran Premio, il numero uno di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha dichiarato che convocherà entrambi i piloti per chiarimenti, mentre il direttore di gara Mike Webb ha difeso le decisioni prese dalla Race Direction. Per lo spagnolo non ci saranno ulteriori sanzioni ma la sensazione è che tra i due sia vada verso una guerra totale. La prossima battaglia si correrà ad Austin, terzo round stagionale ma, per non alimentare ulteriormente le polemiche, l’organizzazione del campionato ha deciso che né Rossi né Marquez parteciperanno alla conferenza stampa di apertura del Gp delle Americhe prevista per giovedì 19 aprile. Sia il pesarese che lo spagnolo parleranno separatamente con i giornalisti, ciascuno nella propria hospitality, prima di ritrovarsi in pista a partire dalle prime libere di venerdì .

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views