MotoGP, Valentino Rossi: “Barcellona mi piace, vorrei il podio”
Lasciato il Mugello, il Motomondiale torna in Spagna, a Barcellona, per il Gp di Catalunya, settimo appuntamento in calendario, tappa di casa per i piloti spagnoli e per il leader del mondiale, Maverick Vinales, che con il secondo posto al Gp d’Italia ha allungato a 26 il vantaggio sul primo inseguitore su Andrea Dovizioso e a 30 su Valentino Rossi, quarto al Mugello malgrado la sofferenza per la brutta botta al torace e all’addome rimediata nella caduta della settimana prima sulla pista di motocross a Cavallara.
Rossi: "Barcellona mi piace, vorrei il podio"
Prima back to back in calendario per la quale il campione di Tavullia conta di recuperare forma fisica, per provare a colmare il gap in campionato su una pista amica come quella di Barcellona, dove Valentino Rossi è il pilota più vincente di sempre, con dieci vittorie in carriera, l’ultima lo scorso anno davanti alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.
Mi sarebbe piaciuto avere una pausa di una settimana dopo la gara del Mugello per recuperare nel migliore dei modi – spiega Valentino Rossi – Sono comunque contento della mia gara, la moto è andata bene anche se a Barcellona spero di fare meglio, mi piacerebbe salire sul podio.
Barcellona è un circuito che mi piace molto, anche se è una pista con meno grip e dobbiamo cercare di trovare un buon set-up per sfruttare al meglio gli pneumatici. Lunedì faremo anche una giornata di test e lo useremo per provare nuove soluzioni. Quello di Catalunya è un altro Gran Premio dove c'è sempre una bella atmosfera e un grande calore dei tifosi. Saremo pronti a fare del nostro meglio!