video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi carico per il GP di Catalunya: “Dovremo dare il massimo”

“Posso lottare con Jorge e Marc” dichiara il pluricampione pesarese che farà di tutto per stare “ancora una volta” con gli spagnoli.
A cura di Valeria Aiello
200 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi in questa stagione è uno dei pochi che potrebbe impensierire Marc Marquez. Il pluricampione pesarese, secondo in classifica iridata a 53 lunghezze dall’imbattibilità del fenomeno di Cervera, davanti a Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, al Mugello è riuscito a tornare sul podio dopo cinque anni di digiuno e, in vista del prossimo fine settimana al Montmelò, GP di Catalunya, promette di dare battaglia serrata agli spagnoli. Un weekend particolare per il pesarese della Yamaha su uno di quei tracciati che fa parte dei sette podi consecutivi siglati nel 2002: il Dottore questo fine settimana potrebbe perdere quest’altro record di precocità, a meno che non si riesca a interrompere la scia del fenomeno Marquez.

Valentino Rossi non sale sul podio del Montmelò dal 2009, ultimo successo del pesarese nell’epica lotta con Jorge Lorenzo che si somma alle vittorie in 500cc/MotoGP del 2001, 2002, 2004, 2005 e 2006 più altre tre tra 125cc e 250cc per un totale di nove successi che rendono il weekend di Barcellona uno dei preferiti del Dottore.

Lo scorso anno Valentino Rossi si era dovuto accontentare del quarto posto dietro al compagno di squadra Jorge Lorenzo, quindi le Honda Dani Pedrosa e Marc Marquez ma quest’anno nonostante un 21enne pronto a polverizzare ogni record ma dal palmares poco efficace sul circuito di casa, un team mate distratto nel primo terzo di stagione e Dani Pedrosa penalizzato da un difficile recupero post operatorio al braccio destro, il Dottore al Montmelò può fare bene e probabilmente annunciare con il sorriso il rinnovo del contratto che lo legherebbe alla Yamaha per le prossime due stagioni.

Sono molto felice di andare a Barcellona, soprattutto dopo il buon fine settimana al Mugello dove abbiamo chiuso con due Yamaha sul podio” ha dichiarato Valentino Rossi. “Il Gran Premio di Catalunya mi piace molto, è una pista che mi piace molto, è una pista fantastica!”

Per combattere con Jorge e Marc dovrò dare il mio meglio dalle prime prove libere” spiega il pluricampione pesarese che proverà a sfruttare al massimo la sua esperienza su questo circuito. “Cercherò di fare di tutto per stare davanti con loro, ancora una volta”.

Sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando sulla moto. So che possiamo fare ancora meglio, la squadra è molto motivata e non vediamo l’ora che arrivi il weekend!"

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views