Valentino Rossi: “Colin, uno dei miei migliori amici”
“È in giro dal 1995” si ironizza ad Austin, in Texas, ma in effetti la carriera di Colin Edwards è una lunga storia fatta di 19 anni di corse e di emozioni, dalle otto stagioni in Superbike e gli undici anni di MotoGp. Un’era che con il saluto del due volte Campione del Mondo della Superbike si conclude e ci fa capire che qualcosa nella MotoGP sta realmente cambiando, come sottolinea lo stesso Colin, quando si riferisce allo stile di guida, il suo, quello di sempre che a 40 anni è difficile cambiare. Lo sa bene anche Valentino Rossi, che con Texas Tornado ha condiviso tante esperienze e anni molto belli, come il 2004, anno del passaggio del Dottore in Yamaha con Colin compagno di squadra fino al 2007. Anni che il Campione texano ricorda con le lacrime agli occhi per la forte emozione, anni che il Campione del Mondo Marc Marquez commenta con un sorriso “Colin ha cominciato a correre nel Campionato del Mondo quando io avevo solo 2 anni…”, anni che Valentino Rossi ricorda con un velo di tristezza.
“Sono molto triste perché Colin è uno dei miei migliori amici nel paddock tra tutti i piloti” ha commentato Valentino Rossi, “Credo che il più bel ricordo sono gli anni condivisi insieme, gli splendidi momenti e le stagioni con la Yamaha”.
“Siamo stati compagni di squadra in ottime stagioni con la Yamaha, lavoravamo insieme ai box, veniva a Tavullia spesso… ci divertivamo molto”.
“È un ragazzo in gamba, un ottimo pilota” conclude il Campione pesarese, “ci mancherà molto ma, come ha detto anche lui, è una lunga stagione per rimanere insieme. Spero che Colin sotto qualche altro aspetto resti nell’ambiente”.