video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi con il casco celebrativo nei test di Sepang

Il pesarese in pista con un nuovo casco nella seconda giornata di test in Malesia.
A cura di Valeria Aiello
176 CONDIVISIONI

Nella seconda giornata di test in Malesia Valentino Rossi ha sorpreso tutti indossando una nuova grafica per il suo casco. Il campione di Tavullia è sceso in pista con un AGV che riprende i colori del casco utilizzato nel 1997, anno del primo titolo mondiale in sella all’Aprilia, in classe 125.

Valentino Rossi con il casco celebrativo nei test di Sepang / MotoGP.com
Valentino Rossi con il casco celebrativo nei test di Sepang / MotoGP.com

Rossi in pista a Sepang con il casco celebrativo

Da un lato, il sole sullo sfondo giallo fluo, dall’altro la luna su fondo nero, i due simboli che da sempre accompagnano la carriera del pesarese, come recentemente spiegato da lui stesso: “Mi piacciono il sole e la luna perché, da un punto di vista visivo, sono belli, e evocano il giorno e la notte, la bellezza e la bestia, il bene e il male, l'angelo e il diavolo… che è come mi sento, ho il mio lato più oscuro e aggressivo, come tutti i buoni piloti.. Un casco celebrativo che è stato pochi msi fa è stato presentato da AGV, il Pista GP R Rossi 20 Years Limited Edition, edizione limitata che sarà disponibile in edizione limitata da febbraio. Per ora, rimasto al box il casco “messicano” l’edizione speciale per i test sfoggiata già a Valencia.

I test di Sepang sono occasione perfetta per sfoggiare caschi speciali e anche gli altri piloti hanno scelto nuovi colori, a partire dal compagno di squadra Maverick Vinales che sfoggia una grafica ispirata alle opere di Salvador Dalì, mentre il campione della Honda Marc Marquez ha optato per un casco molto più essenziale, rosso e nero. Particolarmente curioso quello di Alex Espargaro che presto diventerà papà di due gemelli, con la moglie Laura e due biberon dietro alla nuca. Scelta più discreta per Lorenzo che come Andrea Iannone ha deciso per un casco nero carbonio.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views