MotoGP, Valentino Rossi dà la carica ai tifosi: “Misano, benvenuti a casa”
Il countdown scorre veloce. Tra meno di una settimana la MotoGP sbarcherà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, appuntamento di casa per i piloti italiani, in particolare per Valentino Rossi che, dopo anche l’assenza dello scorso anno a causa della frattura di tibia e perone rimediata in allenamento, è pronto a regalare spettacolo alle migliaia di tifosi che affolleranno prati e tribune del tracciato romagnolo. Un Gp, quello di Misano, che arriva dopo il clamoroso stop di Silverstone, dove un po’ di pioggia e i problemi del nuovo asfalto hanno costretto il mondiale alla cancellazione delle gare di MotoGP, Moto2 e Moto3. “Voglio solo pensare a Misano, che per me è davvero speciale perché è il mio Gp di casa” aveva detto Valentino prima di lasciare l’Inghilterra.
Tre vittorie per Rossi a Misano
Sul circuito ad appena 10 km dalla sua Tavullia, dove spesso si allena insieme ai piloti della sua VR46 Academy, il pesarese ha vinto in tre occasioni, nel 2008, 2009 e 2014, e condivide con Jorge Lorenzo lo stesso numero di vittorie in top class (tre consecutive per il maiorchino, 2011, 2012 e 2013). A differenza dell’ex compagno di squadra, Lorenzo vanta però un maggior numero di successi in carriera, sommando al suo triplete anche la vittoria in 250 del 2007. Lo scorso anno, invece, a vincere era stato il campione in carica e attuale leader del mondiale Marc Marquez che ritorna in pista con un bottino di 201 punti e un vantaggio di 59 lunghezze sullo stesso Rossi, primo inseguitore dello spagnolo in campionato.
Vale: “Benvenuti a casa”
Il Dottore dà la carica ai tifosi e soprattutto al suo Popolo Giallo che come ogni anno si ritroverà alla tribuna Brutapela. Spinta extra per il nove volte iridato che punterà certamente al podio e, se possibile, alla vittoria, un risultato che alla Yamaha manca da ormai 21 gare. Queste le premesse del round casalingo, sottolineate dal nuovo video di MotoGP.com pubblicato sulle pagine social ufficiali in cui Rossi e gli altri piloti del mondiale rinnovano l’invito al prossimo weekend. “Benvenuti a casa” dice Valentino, che si concentra e si accovaccia accanto alla sua M1, pronto al riscatto dopo un digiuno da spezzare il più presto possibile.