MotoGP, Valentino Rossi: “Ducati, Honda, e ora anche la Suzuki vanno forte. Dobbiamo lavorare”
Fuori dalla top ten della seconda giornata di test in Qatar, Valentino Rossi non può dirsi soddisfatto della sua posizione. Il Dottore si è dovuto accontentare dell’undicesimo tempo a poco più di 7 decimi dal riferimento, alle prese con un problema all’anteriore che non gli ha permesso di tentare l’assalto al tempo nel finale. “Come posizione non sono messo benissimo, però potevo migliorare qualche decimo, perchè in realtà alla fine il time attack non l'ho mai fatto. Ho messo le gomme nuove alla fine, ma avevo una vibrazione sull'anteriore quindi non ho potuto farlo” le parole di Rossi a Sky Sport a fine giornata.
Rossi: "Anche la Suzuki ora va forte. Dobbiamo lavorare"
Il problema all’anteriore sembra preoccupare particolarmente Valentino non solo sul giro secco ma anche sul passo, per l’eccessiva usura dello pneumatico: “Ho fatto una piccola simulazione gara e il passo non era male, ma abbiamo problemi con la gomma davanti: fatichiamo ad arrivare a fine gara. Dobbiamo migliorare, questa è la più grande preoccupazione. Oggi fino a un certo punto chi mi ha fatto più impressione è stato Dovizioso, ma alla fine anche Iannone è stato molto veloce. E poi Marquez: anche lui ha chiuso con un ottimo tempo. Ducati, Honda, ma ora anche Suzuki sembra che vadano molto forte, dobbiamo lavorare per raggiungerli”.
Vinales: "Lontani dalla possibilità di vincere"
Come il Dottore anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales, che ieri aveva chiuso con il miglior riferimento, ha dovuto accontentarsi del settimo crono non riuscendo a migliorare il proprio personale. Lo spagnolo ha lamentato qualche problema di trazione sia in entrata che in uscita di curva ma a differenza di Valentino sembra soffrire il rapido degrado della gomma posteriore. “Rispetto a ieri sono cambiate un po' le condizioni della pista. Oggi abbiamo fatto tantissime prove: abbiamo migliorato un po' il ritmo, ma non ho fatto un buon time attack. Soffriamo molto sul posteriore, la gomma si consuma molto” ha detto il ‘Top Gun’ catalano a fine giornata. “Dobbiamo lavorare su tutti gli aspetti: al momento siamo molto lontani dalla possibilità di vincere, come invece era lo scorso anno”.