124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Due anni senza vittorie, ma il digiuno non è solo mio”

Per il pesarese il fine settimana di Assen si è inevitabilmente aperto parlando della sua ultima vittoria, arrivata proprio in Olanda nel 2017.
A cura di Valeria Aiello
124 CONDIVISIONI
Valentino Rossi, 40 anni / Getty Images
Valentino Rossi, 40 anni / Getty Images

Il digiuno non è solo mio, perché negli ultimi due anni con la Yamaha non abbiamo vinto tanto in generale”. Il fine settimana di Valentino Rossi ad Assen si è inevitabilmente aperto parlando del fatto che la sua ultima vittoria è arrivata proprio in Olanda due anni fa. Da allora il pesarese ha avuto qualche occasione per tornare a vincere che non è però riuscito a sfruttare al meglio. Un momento di difficoltà che, ha sottolineato Rossi nel debrief con la stampa, può essere esteso alla Yamaha visto che, dopo il suo trionfo ad Assen, una M1 è riuscita solo un’altra occasione a conquistare il gradino più alto, con Maverick Vinales in Australia nel 2018.

Rossi: "Il digiuno non è solo mio"

In questi due anni – ricorda Valentino – ho fatto delle belle gare ed ho avuto delle possibilità di vincere, ma non mi è andata bene. Delle volte mi hanno battuto, come ad Austin. Delle volte ho sbagliato, come in Malesia. Ma contandole, credo di aver avuto quattro o cinque occasioni. Bisogna lavorare, stare concentrati e farsi trovare pronti quando ne arriverà un'altra” le parole del pesarese come riportate da Motorsport.com. Quanto alla possibilità di interrompere questo digiuno domenica prossima ad Assen, Rossi non si è però sbilanciato troppo.

Qua è sempre bellissimo correre, è una pista fantastica, ma anche l'anno scorso c'è stata una grande lotta fino all'ultimo giro, quindi ci sono tante variabili. L'importante per noi sarebbe fare un weekend in cui siamo competitivi: fare una bella qualifica e lottare per le posizioni che contano, che potrebbero essere le prime cinque. Ne abbiamo bisogno perché veniamo da due zero su delle piste su cui ci aspettavamo di prendere un po' di punti. Sarebbe importante farne qui”.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views