Vip al paddock e non solo: il campionato MotoGP fa tappa al Mugello, richiamo dei motori irresistibile per tanti nomi famosi che come ogni anno non si vogliono perdere il Gp d’Italia, round di casa per i piloti italiani e per Valentino Rossi, certamente il più atteso dalla marea gialla che in queste ore sta affollando le colline toscane.

Bacio dopo la pole del Mugello

Migliaia i tifosi ma anche una fan speciale a supportare il Dottore per il suo Gp di casa: il pesarese è tornato a dare spettacolo in sella alla sua Yamaha e tutti dovranno fare attenzione al campione di Tavullia che, oltre al suo pubblico, questo fine settimana può contare sulla spinta extra di Francesca Sofia Novello, modella ed ex ombrellina del Motomondiale, ma soprattutto la sua nuova fidanzata con cui fa ormai coppia fissa. Dopo le foto pubblicate da “Chi” dei baci appassionati in una pizzeria di Pesaro che, per chi segue il gossip, non fanno altro che confermare come la loro relazione proceda a gonfie vele, ci ha pensato lo stesso Rossi a ribadire che quella con la sexy modella milanese non è una semplice storia.

Valentino Rossi insieme a Francesca Sofia Novello dopo la pole del Mugello / Getty Images
in foto: Valentino Rossi insieme a Francesca Sofia Novello dopo la pole del Mugello / Getty Images

Già pratica del paddock – è stata la ragazza ombrello del campione della Moto3 Joan Mir – Francesca Sofia Novello fa il suo debutto ufficiale al box di Rossi e, quando è il momento di raggiungere il parco chiuso per festeggiare la stratosferica pole conquistata dal pesarese sulla pista di casa, insieme agli uomini Yamaha, ad attendere il suo campione c’è anche lei, con l’immancabile smartphone in mano per documentare attraverso le sue storie di Instagram la gioia di vedere la M1 del 46 con il numero 1 che svetta davanti alla gomma anteriore. Valentino ricambia con un bacio, immortalato dai tanti fotografi pronti a mettere nel proprio cv la coppia che, c’è da scommetterci, infiammerà l’estate.

Mora, sguardo magnetico e corpo perfetto: la 24enne di Arese ha 15 anni in meno del Dottore che non sembrano essere un limite a una storia nata molto probabilmente sulle piste del campionato dopo la fine dell’amore tra Rossi e Linda Morselli e che ora fa andare a mille all’ora il cuore del nove volte iridato. Della nuova coppia si è iniziato a parlare alla fine della passata stagione, dopo che Francesca è stata ospite del Dottore al Ranch, in occasione della 100 km dei Campioni. Poi i giorni di relax delle vacanze tra Natale e Capodanno sulle piste da sci di Madonna di Campiglio, tra teneri mi piace e tante coincidenze, fino ad oggi e alla conferma che, alla sua prima uscita ufficiale, oltre alla bella presenza, Francesca porta anche bene.