MotoGp, Valentino Rossi e la stretta di mano al piccolo Deniz Oncu

Non capita tutti i giorni di ricevere i complimenti da uno dei piloti più vincenti della storia delle due ruote. Se poi quel campione è Valentino Rossi, il tuo idolo fin da bambino, allora la giornata diventa speciale. E' quanto capitato a Deniz Oncu, giovane talento ancora in erba. Il piccolo pilota, infatti, si era appena cimentato in una gara della Asia Talent Cup, competizione che si svolge a contorno della gara di MotoGp sul circuito di Sepang.
I complimenti del Dottore
Il caso ha voluto che, dopo le fatiche della propria gara e il secondo posto conquistato che ha dato matematicamente la certezza al Dottore di essere vice-campione del mondo dietro solo all'imprendibile Marquez, Rossi sia rimasto a guardare la manifestazione. Nonostante la giornata piuttosto intensa il pilota di Tavullia non aveva fretta di rientrare e così si è concesso un pomeriggio alla ricerca di nuovi talenti. Curiosità o fiuto da talent scout non è dato sapere, ma il pilota della Yamaha ha notato subito il piccoletto che si districava tra gli avversari fino a raggiungere la terza posizione alla bandiera a scacchi. Con grande sorpresa di tutti, Valentino si avvicinato a Deniz Oncu per stringergli la mano e complimentarsi con lui per la gara appena conclusa.
Un gesto che ha spiazzato tutti, soprattutto Deniz Oncu che mai si sarebbe aspettato che, alla gioia per il risultato raggiunto, si sarebbe sommata anche quella di ricevere un attestato di stima così importante da uno dei piloti più forti di sempre. Una bella iniezione di fiducia per il bambino che ha reso la giornata sul circuito di Sepang difficile da dimenticare. Giovani talenti crescono, Oncu è ancora troppo giovane per essere considerato un vero e proprio pilota, ma la stretta di mano di Rossi sicuramente sarà uno sprone in più a fare sempre meglio e coltivare il sogno, un giorno, di eguagliare proprio il pilota italiano.