MotoGP, Valentino Rossi entra nel British Racing Drivers’ Club
Valentino Rossi entra a far parte del British Racing Drivers’ Club (BRDC), l’Associazione dei piloti britannici, diventando il primo pilota di moto ad essere nominato membro del club. Il nove volte iridato, che viaggia in vetta al campionato piloti MotoGP a pari punti con il compagno di squadra della Yamaha, Jorge Lorenzo, riceverà il riconoscimento dal presidente del BRDC, Derek Warwick, in occasione del GP di Gran Bretagna, il prossimo fine settimana a Silverstone, prima della gara della MotoGP. Onorato per essere stato scelto, Rossi spera di cogliere un buon risultato sul circuito inglese per celebrare al meglio l’ingresso nel club.
Non c'è nessun pilota di moto nel BRDC, io sarò il primo, e per questo sono ancora più onorato – ha detto Valentino Rossi. “So che è molto difficile diventare membro di questo club esclusivo, ci sono criteri molto selettivi.
Vedo l'ora di incontrare il Presidente, Derek Warwick, che conosco e stimo per la sua carriera in Formula 1. Spero di cogliere buon risultato a Silverstone per onorare il mio ingresso nel British Racing Drivers' Club”.
L’ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans, Warwick aggiunto:
L’appartenenza al BRDC è il più grande riconoscimento del motorsport britannico e credo di parlare a nome di tutti i membri del club quando dico che siamo orgogliosi, privilegiati e onorati che Valentino Rossi abbia accettato di entrare nel BRDC”.