video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Fatto il mio miglior giro a Sepang”

“L’unica cosa negativa è stata la velocità delle Honda di Marc e Dani” ammette il Dottore che chiude il terzo e ultimo giorno di test con il quarto tempo davanti al teammate Lorenzo.
A cura di Valeria Aiello
1.005 CONDIVISIONI
Immagine

Ha chiuso il terzo e ultimo giorno di test a Sepang con il quarto tempo davanti a Jorge Lorenzo, migliorando il proprio riferimento alla 11esima delle 49 tornate completate: Valentino Rossi ha completato il programma di test individuando la direzione dello sviluppo della sua YZR-M1 e raccogliendo i dati che verranno utilizzati quando si tornerà sul circuito malese per il secondo test pre-stagionale tra due settimane.

“Fatto il mio miglior giro a Sepang”

Oggi sono più soddisfatto” ha commentato Valentino Rossi al termine della giornata. “È stato un buon test e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto e abbiamo deciso quali parti utilizzare per continuare lo sviluppo”. In riferimento al best lap personale, il pluricampione pesarese prosegue: “Sono molto felice perché 1'59.4 è il mio miglior giro a Sepang in tutta la mia carriera e sono già 3 decimi più veloce rispetto allo scorso anno. È vero che le condizioni oggi sono buone ma, rispetto a ieri, abbiamo migliorato molto il setting della moto e anche sul passo non è andata male”.

“L’unica cosa negativa, la velocità di Marc e Dani”

“Abbiamo provato anche una simulazione di gara, ma la nostra performance non è ancora al cento per cento. Abbiamo provato alcune parti differenti moto, qualcosa di buono e qualcosa che non mi piaceva. Il mio ritmo nella simulazione è stato abbastanza buono, quindi il test era positivo” ” aggiunge il Dottore che sul ritmo degli avversari della Honda conclude: “L’unica cosa negativa è stata la velocità di Marc e Dani. Sono un po’ più veloci di noi sul giro con gomma nuova ma anche in termini di ritmo. Ciò significa che, se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare”.

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views