2.031 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Finalmente sul podio di Silverstone”

Il pluricampione pesarese per la prima volta in carriera sul podio del circuito inglese.
A cura di Valeria Aiello
2.031 CONDIVISIONI
Immagine

C’è sempre una prima volta, anche per chi come Valentino Rossi con la gara di oggi ha portato a quota 246 le partenze in classe regina. Per il Dottore quello del GP di Gran Bretagna è l’ottavo podio in questa stagione ma anche il primo in carriera sul tracciato inglese. Il pluricampione pesarese dopo Indianapolis e Brno, a Silverstone centra per la terza volta consecutiva la terza posizione, dietro al ritrovato e insaziabile Marc Marquez, capace di piegare l’inossidabile Lorenzo che sulla pista inglese aveva trionfato in tre delle quattro edizioni disputate. Il Dottore alla partenza scatta bene dalla sesta casella dello schieramento e si mette all’inseguimento del duo di testa. Ma in poche tornate ed è subito bagarre, primo con Espargaro, poi con Dovizioso e poi ancora con Pedrosa. Il Dottore spreme al massimo la sua M1 assecondando una mescola bruciata dalla rincorsa agli spagnoli che davanti alzano il ritmo prima di lottare per la volata finale. Valentino Rossi chiude terzo sotto la bandiera a scacchi, riducendo a 10 le lunghezze di ritardo in classifica piloti da Dani Pedrosa.

Lorenzo con Marquez davanti sono andati davvero forte” commenta Valentino Rossi al termine del turno. “Sono riuscito a stare con loro per un po’. Mi sarebbe piaciuto da matti riuscirci fino alla fine”.

Invece ho perso un po’ di tempo all’inizio con Dovizioso e Aleix Espargaro” ha spiegato Rossi. “Poi quando li ho passati e mi sono libero la strada stavo andando abbastanza forte e lì tenevo lì, solo che a un certo punto la gomma ha incominciato a scivolare tanto. Per andarli a prendere l’ho bruciata tanto e ho dovuto rallentare”.

È bellissimo salire sul podio qui a Silverstone, non c’ero mai salito” aggiunge Rossi che conclude: “Un’altra bella gara fino alla fine ma dobbiamo continuare a lavorare per stare con loro davanti”.

2.031 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views