MotoGp, Valentino Rossi: “Ho avuto problemi alla gomma anteriore”
Il Gp delle Americhe si conclude con un ottavo posto per Valentino Rossi in una gara dove non sono mancati i colpi di scena, a partire dalle fasi che hanno preceduto la partenza, quando Jorge Lorenzo per un errore di concentrazione lascia la sua quinta casella in griglia prima che i semafori del circuito diano il via. Un errore che sorprende Valentino Rossi, che vedendo il majorquino sfilare via, lascia il freno e si accoda al gruppo, perdendo posizioni importanti. Marquez e Pedrosa si allontanano dagli inseguitori con cui il pesarese non perde il contatto, lanciandosi in una grande rimonta. Davanti a lui Andrea Iannone, Stefan Bradl, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Il Dottore li infila uno ad uno nelle fasi iniziali fino a infastidire Andrea Iannone. Ma è quando siamo già pronti in piedi sul divano che succede quello che non avremmo voluto che accadesse: Valentino Rossi comincia ad essere sempre meno efficace e viene risucchiato dal gruppo.
Un problema di deterioramento del suo pneumatico anteriore lo costringerà ad un’amara ottava posizione. “È stato un grande peccato perché stavo andando piuttosto bene” spiega Valentino Rossi al termine della gara.
“Il podio sarebbe stato un buon risultato anche in funzione del campionato. Invece la gomma avanti dopo sette, otto giri si è consumata e sembrava di andare sul bagnato. Ho dovuto rallentare tantissimo”.
“Sembra che quest’anno la nostra moto abbia questo problema. Speriamo di risolverlo il prima possibile”.
“Siamo un po’ preoccupati, nelle prove sapevamo di essere un po’ al limite” conclude Rossi. “Pensavamo di aver risolto i problemi questa mattina quando avevo fatto più in 11 giri con la gomma usata e andava bene”.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script', ‘facebook-jssdk'));