86 CONDIVISIONI

MotoGP, Valentino Rossi: “Importante tornare in pista dopo una gara come quella in Argentina”

Il pesarese pronto al riscatto ad Austin dopo il disastroso weekend in Sud America: “Non è stato un buon inizio di stagione ma ad Austin spero di fare una buona gara”.
A cura di Valeria Aiello
86 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

C’è da girare pagina, e in fretta, in particolare da una gara come quella di due settimane fa in Argentina. Valentino Rossi arriva ad Austin con tanta voglia di riscatto dopo i fatti di Termas de Rio Hondo e la determinazione di recuperare in fretta il terreno perso in campionato.

"Importante tornare in pista"

Rimasto fuori dalla zona punti, dopo la caduta in seguito allo scontro con Marc Marquez e aver cercato in ogni modo di limitare i danni tagliando il traguardo argetino, il campione della Yamaha è attualmente ottavo in classifica piloti a 22 punti di ritardo da Cal Crutchlow, leader a 38 punti dopo la vittoria di Termas de Rio Hondo. “Tornare in pista dopo una gara difficile, come quella in Argentina, è sempre importante. Dobbiamo lavorare per migliorare la nostra M1 e ogni sessione sarà cruciale”ha detto Rossi che ad Austin ha all’attivo un podio nel 2015 e il secondo posto nella gara dello scorso anno come migliori risultati. Sul tracciato texano il Dottore non ha mai vinto, anzi, padrone di casa è invece Marquez che ha vinto tutte le cinque edizioni del Gp degli Usa finora disputate ad Austin.

Austin difficile per la Yamaha

Motivo per cui ogni turno del weekend sarà ancora più importante per trovare un buon assetto in vista di una gara che storicamente è tra le più difficili per il Dottore. “Austin è una pista molto difficile per me e per la M1, ma anche per questo motivo ho bisogno di lavorare al meglio con la mia squadra. Cercheremo di trovare un buon set-up sin dal primo giorno di prove libere, sono fiducioso.  Sono sempre felice di andare in Texas, mi piacciono l'atmosfera e la pista. Non è stato un buon inizio di stagione ma ad Austin spero di fare una buona gara. Faremo del nostro meglio”. Alle parole del pesarese fanno eco quelle del compagno di squadra, Maverick Vinales, che in merito al prossimo weekend ha commentato: “Arriviamo in una situazione in cui possiamo lavorare per migliorare la moto. È la terza gara dell’anno e non possiamo permetterci errori. Dobbiamo lottare per la vittoria con tutte le nostre forze. Non ho buoni ricordi della gara dello scorso anno perché sfortunatamente sono caduto a inizio gara ma sono pronto a stare davanti ma soprattutto a lottare per salire sul podio”.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views