MotoGP, Valentino Rossi: “In Argentina potrebbero esserci delle sorprese”
Il Motomondiale torna questo fine settimana al Termas de Rio Hondo, circuito argentino a più di mille chilometri dalla capitale Buenos Aires, tracciato che tra curve a gomito e rettilineo lungo un chilometro è secondo solo a quello del Mugello tra i circuiti del mondiale. La lotta riparte da un grande inizio non soltanto per la Ducati e Andrea Dovizioso che in Qatar hanno battuto il binomio Marquez-Honda in un finale di gara che ha ricordato quelli dello scorso anno in Austria e Giappone, ma anche per Valentino Rossi che con il terzo posto in scia ai due rivali ha ribadito ancora una volta di essere un vero animale da gara.
Rossi: “In Argentina potrebbero esserci delle sorprese”
Su una pista come quella argentina si riparte per un secondo e attesissimo round che darà una risposta ai tanti interrogativi aperti, in particolare per la Yamaha che in Argentina ha vinto dodici mesi fa con Maverick Vinales e tre anni fa con il Dottore, salito tre volte sul podio di Rio Hondo con i due secondi posti conquistati nelle ultime due stagioni. “L’anno scorso siamo stati molto forti in Argentina – ha ricordato Valentino Rossi – Credo che sia stata la miglior gara della stagione per la nostra squadra ma da allora i valori in campo sono cambiati e i nostri avversari adesso sono più forti”.
“Sarà dura ma mi piace il tracciato, qui di solito la nostra moto funziona bene. Potrebbe essere un fine settimana pieno di sorprese, ma spero di essere forte” ha concluso Valentino pronto a mettersi alle spalle avversari scomodi come Dovizioso e Marquez ma soprattutto Maverick Vinales determinato a lottare per la vittoria. “Non vedo l’ora di correre al Termas de Rio Hondo, dove ho vinto lo scorso anno. Mi sentivo davvero forte e fiducioso e spero di avere di nuovo le stesse sensazioni” ha detto lo spagnolo. “In Qatar sono stato contento di aver trovato un bel set-up, il team ha fatto un ottimo lavoro durante l'ultimo weekend di gara e ora non vediamo l'ora che arrivi il Gran Premio. Credo che potremo fare un buon lavoro questo weekend, stare davanti e molto probabilmente vincere la gara. Sono piuttosto motivato”.