MotoGP, Valentino Rossi: “Inizio migliore rispetto alle prime due gare”
Buon inizio per Valentino Rossi ad Austin. Rispetto ai fine settimana in Qatar e Argentina, il weekend del Gp delle Americhe parte con meno difficoltà per il Dottore che in Texas ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di libere del GP delle Americhe. Davanti al pesarese ci sono la Honda di Marc Marquez e le Yamaha di un sorprendente Johann Zarco e del teammate Maverick Vinales, tuttavia la reattività mostrata dalle M1 negli Usa è un punto di forza da sfruttare in ottica gara.
Sono abbastanza soddisfatto perché questa moto è praticamente quella dell’Argentina , molto simile, era era importante capire se quello che abbiamo imparato là poteva funzionare da altre parti. Mi sono trovato bene dalla FP1, ero nella top ten, nel pomeriggio è andata ancora un po’ meglio. Ho fatto un buon giro con le gomme morbide, quindi bene, un inizio migliore – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport.
Per il passo ancora dobbiamo lavorare – ha aggiunto il campione di Tavullia – faccio un po’ fatica in frenata. Questa pista chiede molto in frenata perché ci sono dei tronati molto stretti, comunque essere lì, partire da più vicino, trovarsi nella top ten non è male, anche se dobbiamo migliorare ancora tanto
La nostra moto nei cambi di direzione come quelli di Austin è molto stabile ma un po’ difficile da spostare. Stamattina avevo guidato male, invece oggi pomeriggio mi sono messo a posto due, tre linee e alla fine ho fatto un buon tempo. Non è male. Dobbiamo migliorare un po’ da tutte le parti ma siamo lì”.