video suggerito
video suggerito

Motomondiale, Le Mans. Valentino Rossi: “La moto è molto nervosa ma sono fiducioso”

Il Campione pesarese è riuscito per un soffio a rientrare nella top ten del secondo turno di libere e confida in un recupero per domani.
A cura di v.a.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi non sembra essere particolarmente preoccupato del decimo tempo del secondo turno di libere del GP di Francia. A differenza del suo compagno di squadra che è riuscito a trovare un miglioramento nel pomeriggio, per il Campione pesarese la seconda sessione è stata meno fortunata. Alle prese con gli strascichi di un dolore cervicale che certamente non lo ha aiutato nella guida, Valentino Rossi non è riuscito a individuare quelle modifiche al setting capaci di assecondare il difficile tracciato francese.

Mi fa male un po’ il collo ma oggi pomeriggio andava meglio” ha commentato Valentino Rossi al termine della giornata. “Stamattina sono riuscito a fare un buon giro, ho chiuso terzo ma non avevo un grande passo. Oggi pomeriggio abbiamo continuato ad avere problemi. Non riesco a guidare bene la moto. Sono un po’ in difficoltà in frenata, ma anche in uscita dalle curve la moto si muove molto e quindi non è stato un buon turno. Abbiamo provato a fare delle modifiche ma non abbiamo risolto tanto”.

Dobbiamo cercare di fare assolutamente meglio e guarderemo i dati per vedere dove si può migliorare perché domani dobbiamo assolutamente andare più forte. Abbiamo utilizzato lo stesso setting di Jerez, ovviamente rivisto per questa pista” mentre sui margini di miglioramento conclude: “Sappiamo però dove lavorare, quindi confido in un recupero. Lorenzo è andato molto forte, ha un gran passo, anche perché a differenza degli altri non ha montato la gomma nuova a fine turno, quindi rimango fiducioso”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views