video suggerito
video suggerito

MotoGP, Assen. Valentino Rossi: “Lavoreremo duro per battere la concorrenza”

Il pluricampione pesarese affila le armi in vista del ritorno sul TT Circuit di Assen dove lo scorso anno aveva ritrovato il sapore della vittoria.
A cura di Valeria Aiello
1.444 CONDIVISIONI
Immagine

Se da un lato il fenomeno spagnolo mette le mani avanti dicendo che non sarà sempre possibile continuare nella striscia vincente, dall’altro Valentino Rossi alza il livello in vista dell’ottavo appuntamento del calendario MotoGP 2014, Assen, GP d’Olanda. Il Dottore reduce dal secondo posto di Barcellona, il quarto stagionale con Losail, Jerez e Le Mans, in questa stagione sta dimostrando il passo del primo inseguitore del fenomeno spagnolo, attardato in classifica iridata di 58 lunghezze dal punteggio pieno di Marquez.

Valentino Rossi ci riproverà sabato, sullo stesso tracciato che lo scorso anno lo aveva visto buttarsi alle spalle un lungo digiuno di vittorie, primo successo dal ritorno in Yamaha sotto la bandiera a scacchi della Cattedrale della velocità, la stessa che lo aveva consacrato nel 2009 alla sua vittoria numero cento. Considerati i passi in avanti fatti dalla Yamaha in questa stagione e la “pista” di Assen, amica della Yamaha che qui ha centrato sette vittorie nelle ultime dodici edizioni dell’era MotoGP, non ci resta che capire se ci saranno le condizioni per un buon risultato anche questo weekend.

Assen è una pista fantastica, favorevole alla Yamaha” ha dichiarato Valentino Rossi che sulle incerte condizioni meteo previste per il fine settimana e la loro influenza sul weekend di gara ha spiegato: “Il meteo solitamente svolge un ruolo importante qui: non si sa mai se farà caldo, freddo o se ci sarà la pioggia”.

La gara dell'anno scorso è stata indimenticabile” ha ricordato il pluricampione pesarese che sulle possibilità di interrompere la scia consecutiva di successi di Marquez, conclude: “Onestamente quest'anno mi sento forte un po’ dappertutto, lavoreremo duro per battere la concorrenza"

1.444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views