MotoGP, Valentino Rossi: “Mi aspettavo Marquez veloce, Ducati in difficoltà”
La prima giornata di libere al Termas de Rio Hondo si chiude con il settimo tempo per Valentino Rossi, seconda Yamaha in griglia subito dietro alla M1 gemella del compagno di squadra Maverick Vinales. Un risultato di cui non può certo dirsi pienamente soddisfatto, visto il margine di oltre 1 secondo da un mostruoso Marc Marquez che nelle libere 2 si è lasciato alle spalle i rivali dando la sensazione di avere un importante vantaggio non solo in termini di giro secco ma anche di passo.
"Marquez veloce, Ducati in difficoltà"
Ritmo che però non è mancato neanche al pesarese che al termine della giornata si è detto comunque soddisfatto del riferimento viste anche le previsioni meteo incerte per il resto del weekend. “La cosa più importante era cercare di restare nei dieci, sono settimo e questo è buono perché domani non si sapranno le condizioni – ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Sono abbastanza contento del passo gara perché con le gomme dure riesco ad essere abbastanza veloce anche se c’è ancora da lavorare. Invece con le gomme morbide faccio più fatica, mi aspettavo di migliorare di più e invece non ho migliorato abbastanza, quindi dovremo cercare di capire cosa usare per domani in qualifica e poi aspettare domenica perché il meteo è molto incostante, speriamo una gara asciutta”.
“C’è d lavorare in tutte le aree ma con le gomme da gara non mi trovo male” ha aggiunto il campione di Tavullia che sul livello dei rivali ha concluso: “Mi aspettavo la Honda veloce, soprattutto Marquez, ma anche Crutchlow e Pedrosa vanno forte. C’era un po’ da vedere la Ducati perché su questa pista ha sempre sofferto e, almeno oggi, la vedo un po’ in difficoltà, però solo venerdì. Bisognerà aspettare domenica”.