MotoGP, Qatar. Valentino Rossi: “Mi sono divertito da matti”
È un Valentino Rossi estremamente competitivo quello che festeggia dal secondo gradino del podio del GP del Qatar, capace di sopravvivere ad una sorta di selezione naturale fatta dal difficile asfalto di Losail che ha tradito big come Lorenzo ma che ha premiato la tenacia di Marc Marquez, il Campione del Mondo in carica alla sua prima vittoria stagionale. Valentino Rossi è stato autore di un'altissima rimonta dalla decima casella della griglia di partenza e di una grande lotta con Marc Marquez. Uno spettacolo che avevamo già visto in Qatar lo scorso anno ma che oggi Marc Marquez ha concretizzato nella sua settima vittoria in MotoGP.
“<emNon è stata male…” scherza Valentino Rossi dal parco chiuso, “è stata una gara bellissima, sono contentissimo, ringrazio tutti, la Yamaha tutto il mio team, Galbusera che ha fatto quest’esordio e secondo me il cuore…. Gli è andato un po’ in alto”.
“Sono contento perché ho fatto una grande gara” conclude Valentino Rossi “una grande rimonta. Ho rischiato un po’ ma non ho sbagliato niente quando sono arrivato a lottare con Marc, sinceramente, avevo la possibilità di vincere, ci ho provato, lui mi ha passato e purtroppo ero un po’ troppo lontano, ci volevo provare all’ultimo giro ma non ce l’ho fatta, è stato bravo. Sono contento perché partendo dalla quarta finale è stata una grande gara, e speriamo e di essere così forti sempre”.