MotoGp, Valentino Rossi: ok dei medici per il Mugello, domani il vero test
A una settimana dall’incidente sulla pista di Cavallara a Mondavio, in provincia di Pesaro, durante un allenamento di motocross, il dolore c’è ancora ma è di quelli con cui Valentino Rossi riesce a convivere. Il nove volte iridato ha infatti definito il trauma toracico e addominale ancora “parecchio doloroso” ma il desiderio di essere in pista al Mugello è così grande che il pesarese ha provato a recuperare “il prima possibile”. Fortunatamente, le condizioni Rossi sono migliorate giorno dopo giorno e i controlli cui è stato sottoposto oggi dai medici del circuito del Mugello hanno confermato che il pesarese potrà provare ad affrontare il weekend del Mugello.
Ok dei medici per il Mugello
Via libera, dunque, da parte dei medici del circuito del Mugello, che ha visitato Valentino Rossi e confermato che il pesarese potrà tornare in pista venerdì per il primo turno di libere. "All'inizio di questo pomeriggio il nove volte campione del mondo è stato sottoposto all'esame medico di routine presso l'Autodromo del Mugello" si legge nella nota diffusa dalla Yamaha. "I tifosi di VR46 provenienti da tutto il mondo possono tirare un sospiro di sollievo, sapendo che il Direttore Medico Fim, il dott. Giancarlo Di Filippo, il responsabile medico del Circuito del Mugello, il dott. Remo Barbagli e il direttore medico MotoGP, dott. Angel Charte hanno ritenuto Rossi idoneo a partecipare al suo Gp di casa, a partire dalle sessioni di prove libere di domani".
Domani il vero test
Ad ogni modo per Valentino non sarà facile e bisognerà capire come il Dottore reagirà quando domani salirà sulla sua Yamaha per provare ad affrontare il weekend. “Farò del mio meglio per correre domenica” ha detto con ottimismo, lo stesso che nutrono le migliaia di tifosi pronti ad affollare le colline toscane. “Solo quando salirò sulla M1 capirò davvero la mia condizione” ha aggiunto nel comunicato Yamaha diffuso alla vigilia del weekend, lasciando ai riscontri in pista la risposta definitiva al più grande interrogativo. “Tutte le gare sono importantI, ma questa lo è di più” ha spiegato alla trasmissione AlBertino Everyday di Radio Deejay. Del resto, la brutta caduta di giovedì scorso avrebbe potuto avere conseguenze molto più serie e il pesarese farà di tutto per provare a stupirci ancora una volta.