video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “Preoccupato per il passo, siamo un po’ lontani”

Due diversi telai a disposizione del pesarese che al termine della prima giornata di libere in Qatar paga un secondo e mezzo dal riferimento di Vinales : “Non ho grande feeling all’anteriore, soffro in inserimento di curva, forse per le Michelin. Però abbiamo trovato qualcosa di positivo che riproveremo domani”.
A cura di Valeria Aiello
229 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Solo nono al termine della prima notte di libere del Gp del Qatar a 1 secondo e mezzo di ritardo da un impressionante Maverick Vinales che in sella alla stessa Yamaha ha targato il miglior riferimento della giornata inaugurale del campionato del mondo della MotoGP 2017: Valentino Rossi riparte dalle difficoltà degli ultimi test, alle prese con una M1 che pattina e fa fatica a fermare in staccata. A disposizione del pesarese due differenti telai ma a parte le differenti soluzioni, il ritmo del Dottore è ancora lontano da quello dei migliori.

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Abbiamo due telai diversi che stiamo provando ma diciamo che la mia prestazione non è stata niente di che Però il feeling sulla moto non è male – analizza Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Secondo me abbiamo trovato qualcosa di positivo, da riprovare domani. Dovremo cercare di mettere tutto a posto e vedere soprattutto di migliorare di passo.

Con la gomma morbida potevo spingere di più e fare qualche decimo meglio ma quello che mi preoccupa di più è il passo – ha aggiunto Rossi – lì siamo un po’ lontani, abbiamo bisogno di togliere mezzo secondo a giro.

Non ho un gran feeling con l’anteriore, come anche nei test, secondo me più che per la moto, è per le gomme anteriori della Michelin e con i freni in mano, in inserimento soffro un po’, mi si muove e perdo un po’ di feeling. Secondo me è per questo che faccio un po’ fatica – ha concluso.

Video thumbnail
229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views