video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Pronto a vincere e fare belle gare”

Il pesarese carico alla vigilia della nuova stagione iridata: “Mi sento bene e siamo pronti a iniziare questa nuova stagione insieme alla mia M1, il mio team e lo staff Yamaha. In molti sembrano veloci, sarà un mondiale interessante”.
A cura di Valeria Aiello
48 CONDIVISIONI
Valentino Rossi - Getty images
Valentino Rossi – Getty images

L’attesa è finita. Tra poche ore scatterà il primo weekend del campionato del mondo MotoGP 2018 e cresce l’attesa per la gara inaugurale, il GP del Qatar, come di consueto sotto i riflettori del circuito di Losail, gara che apre una stagione che si preannuncia tra le più avvincenti di sempre.

"Pronto a vincere e fare belle gare"

Due settimane fa, sempre a Losail, Valentino Rossi ha chiuso con il secondo tempo gli ultimi test precampionato nonostante una Yamaha che è sembrato faticare più delle rivali Honda e Ducati, in particolare nelle mani di Maverick Vinales. “Dopo un lungo inverno, siamo finalmente arrivati alla prima gara di questa nuova stagione e, dopo tanti test, è sempre bello arrivare alla prima gara” ha ammesso il pesarese nella nota ufficiale Yamaha. “I test prestagionali sono stati importanti, abbiamo capito i nostri punti deboli e quelli forti. Dobbiamo continuare a lavorare, ma tutti in Yamaha vogliamo migliorare, fare belle gare e vincere. Ci siamo preparati per questa prima gara durante gli ultimi test, ma abbiamo ancora i turni di prove libere per migliorare e per fare un altro passo”.

"Sarà un mondiale interessante"

23esima stagione nel Motomondiale, la 19esima in classe regina per Valentino Rossi che a 39 anni e con un futuro già deciso ma non ancora ufficializzato (“Corro per altri due anni”) ha deciso di rimandare l’ipotesi ritiro per almeno altre due stagioni. Per il Dottore in Qatar sarà importante ripartire dal lavoro fatto nei test e cercare di essere subito competitivo su un circuito dove in carriera ha raccolto quattro vittorie, l’ultima nel 2015, salendo altre cinque volte sul podio, incluso il terzo posto nella gara dello scorso anno. “Mi sento bene, quest’inverno mi sono allenato bene e sono pronto a iniziare questa nuova stagione insieme alla mia M1, al mio team e allo staff Yamaha. Sarà una stagione interessante. Sembra che ci siano molti piloti veloci ma siamo pronti a fare del nostro meglio!”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views