MotoGP, Valentino Rossi: “Quest’anno a Silverstone posso fare meglio”

Valentino Rossi arriva a Silverstone, GP di Gran Bretagna, dopo aver centrato il terzo gradino del podio di Brno davanti a Marc Marquez in un acceso duello che ha infiammato il round ceco. Una profonda soddisfazione in una stagione positiva per il Dottore e che lo vede terzo in campionato a 13 lunghezze di ritardo da Dani Pedrosa. A Silverstone, Valentino Rossi non ha mai vinto: il Dottore non sale sul gradino più alto del podio britannico da quando il mondiale ha lasciato Donington Park su cui invece ha colto tre successi in MotoGP, nel 2002, 2004 e 2005, due vittorie in 500cc, nel 2000 e 2001 e i trionfi in 250cc nel 1999 e in 125cc nel 1997. Lo scorso anno Rossi chiuse ai piedi del podio una gara dominata dal teammate della Yamaha, Jorge Lorenzo. Quest’anno il Dottore sente di poter fare meglio rispetto al passato, motivato dalla crescita mostrata in questa stagione.
“Sono impaziente di tornare a Silverstone perché questa non è una pista facile per me. Lo scorso anno, in gara, alla fine non sono andato male, ma penso che quest’anno posso fare anche di meglio” dice Valentino Rossi.
“Silverstone è una gran pista, molto veloce, bella e per me sarebbe molto importante riuscire ad ottenere un risultato importante, soprattutto dopo le ultime gare” spiega il Dottore che sulla crescita di questa stagione ha concluso: “Stiamo lavorando bene, stiamo facendo piccoli passi avanti e ci stiamo avvicinando alla nostra meta. Mi sento bene e per questo quest’anno a Silverstone posso essere più competitivo”.