MotoGP, Valentino Rossi saluta uno dei suoi storici meccanici

Il Gp di Valencia è stato l’ultimo al box per uno degli storici meccanici di Valentino Rossi, l’australiano Gary ‘Gaz’ Coleman che, a quasi 65 anni di età, ha deciso di ritirarsi dopo 24 anni trascorsi nel mondo delle corse. Coleman è stato uno dei meccanici di Rossi fin dal debutto del pesarese in classe regina, nel 2000, e con Alex Briggs e Bernand ‘Bernie' Ansiau ha fatto parte della squadra che insieme al campione di Tavullia ha lasciato la Honda per la Yamaha e poi per la Ducati, prima di tornare in Yamaha nel 2014. Nel team erano poi entrati il meccanico neozelandese Brent Stephens e il telemetrista Matteo Flamigni, arrivati in Yamaha nel 2004, sotto la guida di Jeremy Burgess che ha poi lasciato il posto di capo meccanico a Silvano Galbusera, nel 2014.
È da 16 anni che Gary è con me. L'ho conosciuto quando ero molto giovane ed è stato sempre un piacere lavorare con lui – ha raccontato Valentino Rossi dopo il Gp di Valencia – Ho grande fiducia nel mio gruppo e per me sono molto forti insieme”.
Gary ha deciso all’inizio della stagione che questa sarebbe stata l'ultima – spiega il pesarese – Siamo molto dispiaciuti, ma siamo anche molto felici e orgogliosi di aver lavorato con lui. Ci mancherà”.
Prima di lavorare con Rossi, Coleman era stato il meccanico di Randy Mamola, Kenny Roberts Jr, Norick Abe, Ralf Waldman, Jean-Michel Bayle, per citarne alcuni. A salutarlo anche il collega Briggs che su Instagram ha pubblicato alcune foto della carriera del meccanico australiano.