MotoGP, Valentino Rossi: “Se continuo, sarà per altri due anni”

Manca più di un mese al primo round del mondiale ma le indiscrezioni sul mercato piloti sono già nel vivo dal momento che a fine 2016 scadranno i contratti di diversi protagonisti della MotoGp, tra cui anche quello quello che lega Valentino Rossi alla Yamaha. Il Dottore a 37 anni (festeggerà il compleanno il prossimo 16 febbraio) dovrà decidere se continuare o meno in MotoGP oltre il 2016 e valuterà le prime gare del mondiale prima di affrontare la decisione. Come spiegato dal campione di Tavullia in un'intervista rilasciata a Sandro Donato Grosso per Sky Sport, nell'ipotesi che decidesse di restare oltre il 2016, l'accordo comprenderebbe comunque un impegno biennale, 2018 incluso.
Alla fine del 2016 scadrà il contratto, quindi devo decidere se continuare altre due stagioni o meno – spiega Valentino Rossi – Se continuo, continuo per due anni, adesso funziona così: tutti fanno i contratti per due anni e se la Yamaha dice ‘ok’ che è d’accordo a continuare, si continua per due, altrimenti sarebbe un problema”.
Sarà come il 2014, quando avevo detto che avrei guardato le prime gare – ha aggiunto il pesarese – Naturalmente un pilota vorrebbe scegliere a Valencia, con calma, invece il mercato inizia prima, quindi bisognerà guardare le prime cinque o sei gare e poi cominciare a ragionare”.