video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Spero che a Sepang arrivino delle novità”

Il pesarese settimo al termine dei due giorni di test a Valencia: “Abbiamo fatto delle comparative tra telaio e motore vecchi e nuovi e c’è da lavorare. Li metteremo insieme nei test della prossima settimana in Malesia. Vinales? Diverso da Lorenzo, sarà sicuramente tra i pretendenti per il titolo”.
A cura di Valeria Aiello
411 CONDIVISIONI

Giornata abbastanza positiva per Valentino Rossi, settimo al termine dell’ultimo dei due giorni di test al Ricardo Tormo a 7 decimi di ritardo dal riferimento siglato dal nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales. Il pesarese è tornato in sella alla M1 in versione 2017, riconoscibile da una piccola ‘gobba’ all’altezza del serbatoio, con cui martedì era incappato in una caduta alla curva 10. Il pesarese ha effettuato alcune prove comparative con la ‘vecchia’ moto e la nuova M1, con nuovo telaio e motore 2016. Nonostante le apparenze, il ‘dottore' non è troppo entusiasta di questo primo step evolutivo e guarda al prossimo test in Malesia (23-24 novembre).

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Oggi abbiamo fatto alcune prove comparative tra telaio e motore vecchi e nuovi e c’è da lavorare – ha detto Rossi nel consueto debrief – Abbiamo lavorato tanto e provato anche delle nuove gomme per la Michelin che non erano male.

Il nuovo motore? Il feeling è lo stesso di ieri, nel senso che questa è la prima evoluzione ma c'è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo concentrarci per migliorare l’accelerazione.

Oggi sono riuscito a fare più chilometri con il telaio nuovo, che è abbastanza diverso dall’attuale, e ho notato degli aspetti positivi ma abbiamo bisogno di ancora un po' di tempo per trovare l’assetto giusto. Per questo anche il test della settimana prossima a Sepang sarà importante. Lì metteremo insieme telaio e motore nuovi. Spero arrivino delle novità.

Il time-attack di oggi? Ho messo delle gomme nuove ad un certo punto e forse potevo fare qualcosina meglio ma non ero particolarmente veloce. Quando abbiamo messo le gomme, abbiamo sempre usato la moto ‘vecchia’ e i tempi erano più o meno quelli del weekend.

Vinales? Ieri è partito forte e oggi è stato molto veloce. Sarà sicuramente tra i pretendenti per il titolo. È un pilota diverso da Lorenzo, ha i suoi punti migliori e peggiori però è comunque un pilota molto pronto e ha una buona esperienza. Si è trovato molto bene con la moto. È stato un grandissimo inizio per lui.

411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views