173 CONDIVISIONI

MotoGP, Valentino Rossi: “Sul bagnato più lenti delle Honda e delle Ducati”

Il pesarese preoccupato dalle difficoltà al Sachsenring: “Quest’anno c’è molta differenza da una pista all’altra. Qui non capiamo perché con il bagnato soffriamo, sull’asciutto è andata abbastanza bene”.
A cura di Valeria Aiello
173 CONDIVISIONI
Immagine

Sei giorni dopo la vittoria di Assen, Valentino Rossi si trova a dover risolvere il rebus del Sachsenring: 9° sul bagnato delle qualifiche, il pesarese è riuscito a balzare in sesta posizione nelle Fp3 asciutte, salvo poi non riuscire ad andare oltre la terza fila sulla griglia di partenza. A complicare la mattinata, un nuovo guaio tecnico sulla M1 che preferisce – quella con il nuovo telaio – salvo poi identificare il problema nella pomba della benzina, e riuscire a continuare la giornata in sella alla prima moto.

Come spesso accade in questa stagione, c’è molta differenza tra una pista e l’altra, per quanto riguarda feeling con la moto e di come lavorano le gomme – spiega Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Penso che sia un po’ la novità del campionato di quest’anno. Anche qui è successo e siamo un po’ in difficoltà.

Non siamo particolarmente competitivi in tutte le condizioni, ma specialmente sul bagnato perché sull’asciutto questa mattina sono andato abbastanza bene. Il mio passo non è niente di speciale però non sono neanche tanto lontano. Quello che non capiamo, sinceramente, è il bagnato, perché sul bagnato l’anno scorso eravamo molto competitivi e anche ad Assen con il telaio nuovo andavamo molto forte, e invece qui sul bagnato soffriamo molto e siamo più lenti sia delle Honda che delle Ducati.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views