MotoGP, Valentino Rossi: “Torno sul podio del Mugello dopo cinque anni”
Una domenica speciale per Valentino Rossi al Mugello. Il pluricampione pesarese riprova il sapore del podio del GP d’Italia dopo cinque lunghi anni di assenza dalle posizioni che contano. Il Dottore oggi in pista ha dato un altro assaggio della “Pasta di Vale”, proprio come recita il suo casco nell’edizione speciale per il Mugello. Valentino Rossi recupera da una quarta fila della griglia di partenza e in pochi giri e grandi sorpassi riesce a portarsi in terza posizione, alle spalle di Marc Marquez. Ma la rimonta ha fatto perdere qualche decimo di troppo al pesarese che dal terzo gradino del podio festeggia il traguardo del suo 300esimo GP. Auguri Dottore!
“Le piccole possibilità di vittoria e giocarmela con loro me la sono giocata ieri pomeriggio” ha spiegato Valentino Rossi. “Abbiamo scelto una gomma sbagliata e sono dovuto partire decimo. La quarta fila sapevo che sarebbe stata difficile ma sono stato fortunato e bravo negli primi giri a recuperare e non ho perso tanto tempo”.
“Ho fatto dei bei sorpassi anche sotto ai miei tifosi ma quando però sono arrivato dietro a Marc ma loro avevano già più di 1 secondo e non ce l’ho fatta a stare con loro”.
“Sono contento perché è il terzo podio di fila” commenta il pluricampione pesarese che sul ritrovato Mugello conclude: “Sono contento soprattutto perché sono tornato sul podio al Mugello dopo cinque anni e vedere tutta la gente sotto il podio è sempre molto emozionante”.