video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Un anno fa l’ultima vittoria, ma Assen è fantastica”

Il pesarese pronto al weekend nella Cattedrale della velocità: “Di solito qui la Yamaha va bene ed è molto competitiva. Ma dovremo controllare le condizioni, perché non si sa mai cosa può accadere”.
A cura di Valeria Aiello
67 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Fine settimana del GP d'Olanda ed emozioni contrastanti per Valentino Rossi. Dopo 7 dei 19 Gp del calendario 2018, il pesarese è secondo il classifica piloti a 27 punti di ritardo dal leader Marc Marquez nonostante il difficile periodo tecnico che, dalla passata stagione, sta tenendo la Yamaha lontano dalla vittoria.

"Un anno fa l’ultima vittoria"

Come a Le Mans e al Mugello, anche al Montmelò il campione di Tavullia è comunque riuscito a salire sul podio, terzo alla bandiera a scacchi nelle ultime tre gare, tuttavia nella giornata di test a Barcellona, il Dottore non è andato oltre il 14° tempo ma soprattutto non ha trovato i riscontri sperati nonostante le diverse soluzioni provate sulla M1. D’altra parte, rispetto ai rivali, il nove volte campione del mondo è l’unico dei piloti in lotta per il titolo a non aver collezionato errori, malgrado lo zero rimediato nell’incidente con Marquez in Argentina. Ad ogni modo, per Rossi il TT Circuit di Assen è certamente la pista per fare bene, viste anche le dieci vittorie in carriera, otto in MotoGP e sette in sella alla Yamaha, la più recente lo scorso anno, ultima vittoria nel campionato del mondo non solo per Valentino ma anche per il team Yamaha. “Andiamo ad Assen, dove ho vinto l’anno scorso, e questo mi dà emozioni contrastanti” ha ammesso il campione di Tavullia alla vigilia del weekend. “Un po’ perché è passato molto tempo dall’ultima vittoria Yamaha e questo ci impone tanto lavoro ma anche perché, d’altra parte, corriamo ad Assen che è una pista fantastica. Di solito sul TT Circuit siamo molto competitivi ma dovremo valutare quali saranno le condizioni e quale sarà la situazione perché non si sa mai cosa può accedere”.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views