2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, via il velo dalla nuova Honda di Marquez: “Voglio il titolo, come sempre”

Presentata a Jakarta la nuova RC213V con cui il campione del mondo in carica difenderà lo scettro iridato. Marc: “La situazione è sempre la stessa: dobbiamo lavorare sodo nei test e lottare ancora una volta per il titolo”. Pedrosa: “Spero di essere sempre veloce e di stare lontano dagli infortuni”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI

A differenza delle rivali Yamaha, Ducati e Suzuki che hanno presentato team e moto alla vigilia dei primi test invernali di Sepang, il team Repsol Honda ha svelato oggi, all’International Expo di Jakarta, in Indonesia, i colori della nuova RC213V con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa lotteranno nel campionato del mondo MotoGp 2017. Nessuna particolare sorpresa durante l’evento perché la nuova moto e la livrea sono le stesse già viste nei collaudi dei tre giorni scorsi sul circuito malese che hanno lasciato non pochi dubbi sul prototipo in versione 2017, specialmente per quanto riguarda il nuovo motore “big bang” a scoppi irregolari e il controllo elettronico attraverso il software unico voluto dalla Dorna. Marquez e Pedrosa sono infatti reduci da tre giorni di test in cui hanno avuto diversi problemi che li hanno obbligati a trascorrere diverso tempo al box e solo nella terza e ultima giornata si erano visti dei miglioramenti. D’altra parte, il tempo per continuare a lavorare non manca, e il team avrà ancora a disposizione i test di Phillip Island (15-17 febbraio) e di Losail (10-12 marzo) per trovare la quadra in vista della gara inaugurale, il Gp del Qatar, il prossimo 26 marzo.

Marc Marquez e Dani Pedrosa sul palco dell'International Expo di Jakarta con la nuova RC213V del campione del mondo in carica / Twitter
Marc Marquez e Dani Pedrosa sul palco dell'International Expo di Jakarta con la nuova RC213V del campione del mondo in carica / Twitter

Marquez: “L’obiettivo è il titolo, come sempre”

La situazione è più o meno la stessa di ogni anno – ha detto Marquez – Dobbiamo lavorare sodo nei test pre-campionato e l’obiettivo, come sempre, è lottare per il mondiale”. Nell’ultimo giorno di test a Sepang Il campione del mondo in carica era comunque riuscito a gestire le difficoltà incontrate dalla gestione della nuova moto, siglando il terzo tempo assoluto a 138 millesimi dal riferimento di Maverick Vinales, dietro anche alla Suzuki di Andrea Iannone. Un miglioramento era arrivato anche da Pedrosa che nel day-3 è riuscito a cavare il quinto tempo assoluto, piazzando la sua Honda davanti alla M1 di Valentino Rossi. “L'obiettivo ovviamente è quello di lottare per il campionato e di essere davanti in ogni gara e condizione” ha aggiunto Pedrosa – Vogliamo stare davanti ed avere un buon ritmo. Spero anche di stare lontano dagli infortuni, perché è importante per essere sempre veloce”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views