video suggerito
video suggerito

MotoGp vicina a Folger, Lorenzo su Instagram: “Sicuro che farai di tutto per tornare”

Il maiorchino e altri colleghi vicini al tedesco che per motivi di salute non correrà il mondiale MotoGp 2018: “A volte la vita ci dà carte che non ci meritiamo. Hai tutto il mio supporto”. Aleix Espargaro: “Sii forte amico mio”.
A cura di Valeria Aiello
64 CONDIVISIONI
Il post di Jorge Lorenzo / Instagram
Il post di Jorge Lorenzo / Instagram

Il tedesco Jonas Folger ha sorpreso tutti mercoledì, annunciato che non parteciperà al campionato del mondo MotoGP 2018. Il 24enne della Yamaha Tech3, che quest’anno avrebbe affrontato il suo secondo anno in MotoGP con la scuderia francese, soffre della sindrome di Gilbert, una patologia genetica che riduce la capacità del fegato di metabolizzare la bilirubina, che lo aveva già costretto a saltare le ultime quattro gare della passata stagione. “Non sono riuscito a fare i miglioramenti che speravo. Al momento non mi sento in grado di guidare una MotoGP al cento per cento” ha detto Folger.

Il messaggio di Lorenzo

In seguito alla decisione, diversi i piloti della MotoGp a esprimere la propria vicinanza nei confronti del tedesco, tra cui il pilota della Ducati Jorge Lorenzo: “A volte la vita può essere molto ingiusta e capricciosa, dandoci carte che non meritiamo. Sono sicuro che Jonas farà di tutto per tornare e dimostrare tutto il suo enorme talento. Hai tutto il mio supporto” sono le parole del maiorchino su Instagram. “Brutta notizia! Spero che tu possa recuperare al meglio durante questo 2018 e tornare in MotoGp nel 2019. Sii forte amico” è invece messaggio di incoraggiamento che arriva dallo spagnolo Aleix Espargaro. Anche il pilota svizzero Tom Luthi e la spagnola Maria Herrera tra i piloti che nelle ultime ore gli hanno augurato rapido recupero.

In ogni caso, con il forfait di Folger in Yamaha Tech3 si libera un posto da titolare quando manca poco più di una settimana ai primi test pre-campionato a Sepang. Il numero uno del team, Herve Poncharal, ha confermato la volontà di affrontare il campionato con due piloti e dovrà presto decidere chi dividerà il box con il francese Johann Zarco. Per la squadra francese il tempo stringe e non è escluso che sulla M1 del team satellite Yamaha non arrivi un pilota dalla Moto2 con il quale difendere il titolo di miglior rookie conquistato da Zarco nella passata stagione.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views